Lo stato di pandemia causato dalla diffusione del Covid-19 ha inevitabilmente stravolto tanto le nostre abitudini quanto quelle dell’intero settore videoludico. Molti dei brand basati su pubblicazioni annuali, hanno dovuto rinviare la presentazione dei nuovi episodi, ripiegando su eventi livestream, molto distanti dalle spettacolari ceremonie d’annuncio. Non fa eccezione la saga di Call of Duty trainata dal successo di Modern Warfare e Warzone e ormai pronta a svelare il prossimo episodio sviluppato da Treyarch. Alcune testate giornalistiche hanno ricevuto una cassa sigillata che potrà essere aperta solo alle 12.00 della giornata odierna e che probabilmente svelerà “Cold War”, il nuovo capitolo dello shooter Activision già protagonista di svariati leak e rumor.
Un ulteriore indizio sul seguito ufficiale della saga è stato nascosto nella quinta stagione del popolare battle royale di Infinity Ward, tramite due filmati dal contenuto misterioso. Il primo è costituito da un messaggio di “disturbo” comparso sullo schermo di molti giocatori di Warzone e che mostra la frase “Know Your History” con un effetto da tubo catodico dei primi anni ’80.
Il secondo invece, pur presentandosi con le stesse modalità, è basato su una sfuocata scritta in russo, alquanto difficile da tradurre anche per i conoscitori dell’idioma.
Tutto lascia presagire che l’inedita guerra che ci attende sarà quella “fredda”, ossia l’ultratrentennale sfida spionistica tra Stati Uniti e Russia, tenutasi al termine del secondo conflitto mondiale. Non ci resta che attendere le poche ore che ci separano dalla soluzione del mistero, rinnovando l’invito a continuare a seguirci sulle nostre pagine, dove non mancheremo di aggiornarvi sul nuovo episodio della serie Call of Duty. Stay Tuned!