Nonostante il discreto successo commerciale Call of Duty: Vanguard non è riuscito a conquistare la folta community del brand di Activision. Lo shooter di Sledgehammer Games, ambientato nella seconda guerra mondiale, ha mostrato delle notevoli mancanze nel bilanciamento dell’esperienza di gioco, oltre alla diffusa problematica del “burst dati” (legata allo streaming delle texture durante le sessioni) che ha afflitto milioni di utenti. Lo sviluppatore americano ha attribuito “l’insuccesso” del titolo allo scenario, ritenuto poco incline alle preferenze dei giocatori moderni, una motivazione che seppur plausibile, non basta a giustificare il drastico e repentino svuotamento dei server.
Il rilancio della serie è stato affidato, ancora una volta, a Infinity Ward, pronta a proporre il secondo capitolo dell’amatissimo Call of Duty: Modern Warfare, la cui uscita è prevista per il prossimo 28 Ottobre. La campagna MW 2 è stata ufficialmente presentata con un nuovo trailer che mostra le performance dell’inedito engine utilizzato. Il motore grafico è una delle novità principali della produzione che ha deciso, dopo circa un decennio, di rinnovare l’aspetto visivo della saga.
Nel filmato è possibile vedere la celebre Task Force 141 impegnata in un’operazione in terra iraniana, tra esplosioni, furiose sparatorie e incursioni subacquee. Purtroppo non sono presenti sezioni di gameplay, volutamente occultato per la probabile presenza del gioco al Summer Game Fest di domani sera. Il preordine del titolo garantirà l’accesso alla prima open beta ad esso dedicato, proposta in anticipo agli utenti PlayStation. Nel lasciarvi alla visione del nuovo trailer di Call of Duty: Modern Warfare 2 vi ricordiamo che lo shooter verrà rilasciato su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.
https://youtu.be/r72GP1PIZa0