La quarta stagione di Call of Duty non si limita a bilanciare il meta: introduce il cel-shading in grande stile, aggiunge contenuti per ogni modalità e lancia il prossimo World Series of Warzone.
Multigiocatore · Black Ops 6
La rotazione si allarga con Rolling Hills e Eclipse Strike.
Rolling Hills reimmagina Fringe in chiave “distilleria del Midwest”: corsie strette, tetti praticabili e continui spunti di flank. Eclipse Strike, invece, è un club di Avalon inondato di neon, pensato per scontri ravvicinati fra laser, luci strobo e BPM altissimi.
Accanto alle mappe standard debutta la playlist CODtoons: cinque classici (Nuketown, Babylon, Skyline, Stakeout, Grind) vestiti di cel-shading. Chi vuole staccare dal deathmatch può provare Party Ops, raccolta di micro-sfide a tempo che passa dal Bo-Staff “ce l’hai” alle sedie musicali tattiche.
Zombie
I non-morti cambiano pelle con la versione cartoon di Liberty Falls, teatro di un Abomination potenziato. Lo stile fumetto raggiunge anche la Starting Room di ogni mappa: stessi quattro muri, ondate sempre più fitte. Nuove classifiche dedicate premiano chi macina punti senza mai cadere.
Warzone
Sul fronte battle-royale arrivano sia nuove meccaniche sia una Rebirth tutta da scoprire. Il Care Package su richiesta può consegnarti la devastante Hand Cannon o la Barriera per Porte, ideale per blindare gli ingressi di fine partita. Il perk “Maestro del Bottino” migliora la qualità del loot, mentre il contratto “Cerca & Distruggi” premia l’eliminazione di bersagli sorvegliati.
A metà stagione, Rebirth Island riceverà il trattamento cel-shaded; nell’attesa, partono Resurgence Casual, Havoc Royale e la Resurgence Ranked in formato Trios. Capitolo eSport: torna la World Series of Warzone 2025, un milione di dollari in palio e qualifiche trasmesse in diretta, con piccoli ritocchi anche al formato BR Solos.
Armi, kit e cosmetici
Sul banco delle novità spiccano la doppietta Olympia Special e il Piccone da eliminazioni silenziose. I kit SVD Full Auto Mod e TR2 CQB Auto trasformano i semiautomatici in raffiche controllate. Tema estetico dominante è il cel-shading di CODtoons, che culmina nel Tracer Pack “Beavis & Butt-Head”: operatori dedicati, skin Ultra e progetti Reactive/Mastercraft che tingono di cartoon ogni killfeed.