Il più proverbiale dei fulmini a ciel sereno ha appena scosso l’utenza in attesa di Cyberpunk 2077. Nonostante l’annuncio di qualche giorno fa che dichiarava la fase Gold per il nuovo titolo di CD Projekt RED, pochi istanti fa la software house polacca, via social, ha rilasciato un comunicato nel quale si annunciava il nuovo rinvio della produzione. Alla fine si tratta di uno slittamento di circa 20 giorni, quindi poco male, ma comunque la mossa è destinata a far discutere, alla luce dell’annuncio di cui sopra. La nuova data di Cyberpunk 2077 è quindi fissata al prossimo 10 Dicembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.
La nota porta la firma dei due producer del gioco, Adam Badowski e Marcin Iwinski, i quali hanno ovviamente dato una spiegazione a questo nuovo rinvio: il problema principale è infatti legato al fatto che il lavoro di pulizia e di testing del gioco, che ovviamente viene portato avanti anche nella fase Gold, a causa del COVID-19 ha subito nuovi rallentamenti, dato che i dipendenti della software house stanno portando avanti il lavoro in smart working. Questo lavoro si è rivelato troppo grande per essere risolto in tempi celeri, in quanto comunque CD Projekt RED sta lavorando su nove versioni differenti del gioco, incluse ovviamente quelle per la next-gen. Qui trovate, in formato completo, lo statement rilasciato pochi minuti fa.
E voi, che ne pensate di questa mossa, gamers? Fateci sapere se questo cambierà qualcosa per voi, se acquisterete il gioco lo stesso oppure no, insomma, fateci sapere la vostra!