Un importante aggiornamento ufficiale è arrivato poche ore fa su Cyberpunk 2077, il titolo che in pratica tutti noi stiamo aspettando in arrivo il prossimo Novembre. Negli scorsi giorni alcuni utenti, su Reddit, il famoso forum dove si raccolgono molto spesso leak e anticipazioni sui videogiochi, era stato aperto un thread che parlava del “peso” di Cyberpunk 2077 sui nostri hard disk, e si parlava all’incirca di 200 GB.
Una cifra non indifferente, se si pensa che in pratica solo Call Of Duty Modern Warfare, dopo tutti gli aggiornamenti e l’introduzione di Warzone, è arrivato ad un simile “peso”. Questa indiscrezione è stata però smentita direttamente da CD Projekt RED, più precisamente da Marcin Momot, Global Community Lead del titolo e dello studio polacco.
Momot, per mezzo del suo profilo Twitter personale, ha categoricamente smentito questo articolo trovato su Reddit, affermando due cose molto importanti: la prima è che Cyberpunk 2077 avrà un “peso” su disco simile a molti titoli dell’attuale generazione di console; la seconda, ancora più importante, è che a breve arriveranno tutte le indicazioni in questo senso, ossia il “peso” del gioco su hard disk e anche i requisiti ufficiali. Qui il tweet originale.
While the @CyberpunkGame system requirements are not out yet (they are coming soon, though!), I wanted to address this topic from reddit. The game won't take up 200GB when installed. You can expect the required HDD space to be on par with other modern titles. pic.twitter.com/tRigjPWLfC
— Marcin Momot (@Marcin360) September 2, 2020
In chiusura, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 19 Novembre su PC, PS4 e Xbox One, e successivamente anche su Google Stadia, PS5 e Xbox Series X.