Le armi di Dead Space Remake sono in tutto sette, e si trovano all’interno dell’Ishimura. Le migliori sono lo Squartatore e il Raggio di Contatto. Queste armi rappresentano un’ottima via di mezzo tra danno, effetto e disponibilità di munizioni, ma altre armi come il Fucile a impulsi e il Plasma Cutter possono offrire molto agli aspiranti cacciatori di Necromorfi. Per coloro che vogliono assemblare l’arsenale completo, in questo articolo vi sveleremo dove trovare tutte le armi di Dead Space.
Armi di Dead Space
Queste sono sette armi di Dead Space che si possono trovare durante il gioco:
- Cutter al plasma
- Fucile a impulsi
- Squartatore
- Lanciafiamme
- Raggio di contatto
- Line Gun
- Force Gun
Plasma Cutter
Il cutter al plasma di Dead Space è l’arma di base che vi servirà per la maggior parte del gioco. Ovviamente non potete perderla, perché il gioco vi obbliga a prenderla entro i primi 15 minuti di gioco.
La sua abilità principale è che può avere una configurazione verticale e orizzontale, consentendo di tagliare da sinistra a destra e su e giù a seconda che si stia cercando di recidere le braccia o le gambe di un necromorfo.
Fucile a impulsi
Il fucile a impulsi è un’altra arma che il gioco non vi farà mancare. Lo si ottiene poco dopo aver trovato il modulo Kinesis, quando si incontra un agente di sicurezza morente sulla piattaforma della stazione del tram medico. È un’arma utile a metà gioco quando si è in preda al mobbing, grazie all’elevata cadenza di fuoco e al fuoco secondario di mine esplosive che possono liberare le stanze in un colpo solo. Le munizioni, tuttavia, possono essere un po’ scarse in alcune aree.
Squartatore
Lo squartatore è senza dubbio l’arma migliore di Dead Space (finché le munizioni durano) e lo troverete durante l’obiettivo Rifornimento dei motori (Sud), non troppo lontano dal puzzle Centrifuga di Dead Space.
Ciò che la rende così buona è che il fuoco primario lancia e mantiene una lama di sega rotante a breve distanza da voi mentre tenete premuto il pulsante di fuoco. Non solo danneggia i nemici per tutto il tempo in cui li tocca, ma li trattiene anche. Se usata bene, può impedire ai mostri di raggiungervi, interrompere gli attacchi e in generale fare a pezzi tutto ciò che riuscite a tenere davanti a voi. L’unico inconveniente è che le munizioni scarseggiano nella parte finale del gioco.
Lanciafiamme
Il lanciafiamme appare durante la missione Accensione manuale dei motori. Quando ci si sposta in un’area invasa da materiale alieno, è possibile estrarlo dalle mani di un membro dell’equipaggio morto e parzialmente assorbito dal muro. È divertente, ma non è l’arma più potente in assoluto, poiché applica danni da calore nel tempo, il che non è molto utile quando si vogliono colpire gli arti con effetto immediato.
Tuttavia, è molto utile in mezzo alla folla e soprattutto contro i piccoli nemici striscianti che si incontrano di tanto in tanto. Il suo punto di forza principale è l’abilità secondaria Muro di fuoco, con la quale è possibile creare una barriera impenetrabile che ferisce i nemici mentre li trattiene.
Raggio di contatto
Potrete ottenere il Raggio di contatto durante la missione di reindirizzamento dell’energia dall’Amministrazione mineraria. È nascosto all’interno di un Ufficio Registri con autorizzazione di sicurezza di livello 2 dello Dead Space, che si trova subito dopo una sezione di vuoto spaziale.
È probabilmente la migliore arma della fase finale di Dead Space. Le munizioni sembrano essere abbondanti e il suo raggio laser scioglie i nemici, mentre gli arti vengono letteralmente spazzati via come un lavaggio elettrico di un vialetto di carne. L’unico vero motivo per cui è necessario smettere di sparare è che non sempre si riesce a capire se i nemici sono morti dietro il suo raggio di energia.
Line Gun
Potrete trovare la Line Gun poco dopo aver incontrato il cacciatore necromorfo in continua rigenerazione. È un’arma che può sfuggire in tutto il caos e le corse che seguono quando si cerca di sfuggirgli.
Cercate questa stanza dell’equipaggiamento chiuso a chiave di livello 2 per trovarla una volta scappati dal cacciatore. Si tratta fondamentalmente di un cutter al plasma più pesante e più lenta che spara solo in orizzontale. Poiché impiega più tempo tra un colpo e l’altro, richiede un po’ più di abilità per essere usato bene, anche se le sue mine laser a fuoco secondario sono estremamente valide per bloccare gli spazi aperti.
Force Gun
La Force Gun è disponibile quando si va all’Idroponica e si iniziano a eliminare i Wheezer. Dopo il Wheezer 1 si accede alla stanza delle piantine di livello 2, dove si trova la pistola.
Si tratta essenzialmente di un fucile a pompa alimentato dalla gravità, in grado di far saltare tutta la carne di un necromorfo con un solo colpo e di ucciderlo con il secondo. È molto divertente da usare, ma le munizioni sono sempre scarse, quindi non è la scelta migliore come arma principale. Conservatela per le emergenze e per i nemici più grandi.
Se stai giocando a Dead Space Remake ti consigliamo di leggere anche la guida su come trovare la chiave magnetica per aprile la stazione di rifornimento. Se non trovi quello che cerchi mandaci una mail a redazionenbg@gmail.com