Mancano poco più di due mesi all’uscita di Deathloop, il nuovo shooter di Arkane Studios previsto per PlayStation 5 e PC. Grazie ad un video pubblicato dalla rivista Game Informer, abbiamo avuto la possibilità di scoprire buona parte degli elementi presenti nell’arsenale, capace di venire incontro ad ogni stile di gioco. Infatti l’utente avrà a disposizione una notevole varietà di strumenti mortali, adatti sia ad un approccio stealth (machete, pistole silenziate, sniper ecc…), sia ad un confronto diretto con i nemici (fucili d’assalto, shotgun, mitragliatrice leggera ecc…).
Come mostrato nel filmato presente al termine di questo articolo, il gunplay sarà sensibilmente diverso a seconda della bocca da fuoco impugnata, influenzato dalle caratteristiche specifiche delle armi (cadenza, raggio d’azione, stabilità, caricatore ecc..).
Deathloop è un titolo dotato di meccaniche originali, basate su un loop temporale nel quale dovremo eliminare otto bersagli (i Visionari). Ogni volta che la nostra missione fallirà, saremo costretti a ripeterla dall’inizio, sfruttando la maggiore conoscenza acquisita dal tentativo precedente e i potenziamenti ottenibili con i punti esperienza accumulati. La modalità online del prodotto ci consentirà di confrontarci con un altro killer “temporale” che proverà ad eseguire la missione in un tempo inferiore al nostro. Nel lasciarvi alla visione del nuovo video gameplay dedicato a Deathloop, vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 21 Maggio.