Anche Deathloop, il nuovo titolo di Bethesda e Arkane, che era stato rinviato ufficialmente al 2021, è tornato a farsi vedere durante PS5 Showcase con un nuovo trailer, che ci ha permesso di fare un primo sguardo al gameplay e anche a qualche piccolo dettaglio del mondo di gioco.
Nel trailer viene infatti raccontata la storia del protagonista Colt, che è un sicario professionista il quale, per qualche misteriosa ragione, è rimasto incastrato in un loop temporale. Sapendo di essere in questa situazione, ogni giorno si sveglia all’interno di questa isola di Black Reef, ed è convinto di dover uccidere dei bersagli chiave per riuscire a scappare da questo loop. Il trailer si è concentrato in particolare sulla figura di Egor, uno scienziato che il nostro Colt è convinto di dover eliminare più di altri perché è stato lui a metterlo in questa situazione.
Nel trailer Egor viene ucciso varie volte, ma in circostanze completamente diverse: in un caso addirittura Colt uccide Egor, e pochi secondi dopo un altro bersaglio chiave entra nella stanza, dandoci la possibilità di prendere i classici “due piccioni con una fava“.
L’ultima parte del trailer è invece dedicata a Jules, il sicario assoldato per uccidere il nostro sicario, personaggio che sarà guidato da un altro giocatore, in un sistema di “invasioni” molto simile a Dark Souls.
Lasciandovi al trailer, vi ricordiamo che Deathloop sarà una esclusiva console di PS5, ed è previsto per la metà del 2021.