L’annuncio del remake di Demon’s Souls aveva fatto impazzire moltissimi fan della serie creata da Japan Studio che ha poi dato il via alla saga di Dark Souls. Nel corso del PS5 Showcase di ieri è però arrivato il first look al lavoro svolto da Bluepoint Games, che ha davvero ricreato da zero il titolo originale.
Stando a quanto mostrato il gameplay è stato completamente ridisegnato e aggiornato, per essere reso molto più immediato, ma comunque sempre molto difficile, in quanto il trailer ha mostrato come sarà facile morire più e più volte. Un elemento emerso è sicuramente quello di una telecamera rivista: storicamente la serie dei Souls ha sempre avuto qualche piccolo problema per quanto riguarda la visuale, e sembra che sia stato fatto del lavoro anche in merito a questo aspetto.
Altro elemento importante emerso dalla presentazione di ieri è il fatto che Demon’s Souls sarà un titolo di lancio di PS5, e stando alle ultime dichiarazioni per ora il gioco sarà disponibile solo sulla console Sony, e quindi non ci sarà il lancio anche su PC.