La stagione 11 di Destiny 2 è alle porte e la Stagione degli Arrivi ha introdotto un nuovissimo evento pubblico. L’attività si svolge in modo molto simile a una partita di Azzardo, ma c’è molto di più di quanto non sembra inizialmente. Ecco la nostra spiegazione completa del nuovo evento.
Gli eventi pubblici sono stati un punto fermo nella storia di Destiny. Incontri brevi e semplici di dimensioni ridotte che consentono anche ad altre persone di unirsi e sconfiggere una minaccia comune. Season of Arrivals ha portato con sé un nuovo evento pubblico in cui i giocatori hanno il compito di eseguire varie operazioni sotto una nave piramidale.
La meccanica di questa attività vi sembrerà molto familiare se siete esperti di Azzardo, anche se ci sono alcune nuove funzioni presenti. Attivare la versione eroica dell’evento è piuttosto semplice sulla carta ma richiede un lavoro di squadra frenetico. Ecco una panoramica approfondita dell’incontro e di come innescare la modalità eroica ogni volta.
Come completare Contatto
Lo scopo del nuovo evento pubblico è quello di “stabilire un primo contatto” con l’incombente minaccia dell’ Oscurità. In più destinazioni appariranno le loro minacciose navi piramidali. Spetterà a voi ed agli altri guardiani nelle vicinanze respingere le forze del male.
Contatto si svolge in quattro fasi distinte, ognuna delle quali richiede ai giocatori di accumulare un certo numero di “mote” prima di eliminare gli avversari. Questo non è diverso da una classica partita di Azzardo.
Le banche devono essere caricate al 100%. Quindi l’attività passerà alla fase successiva, avrete due minuti per eliminare i cosiddetti bloccanti. Questi nemici saranno abbastanza facili da eliminare.
Se tutti e quattro i round vengono completati con successo nel tempo assegnato, un combattimento con i boss chiuderà l’evento. La Volontà di Quria apparirà per la versione standard dell’evento pubblico.
Come al solito, il boss è piuttosto semplice, quindi troverete forza nei numeri (quindi consigliamo di farlo sempre con almeno un secondo guardiano). Una volta abbattuto questo nemico finale, sarete ricompensati come ogni altro evento pubblico. Se state cercando un maggior livello di sfida e ancora più bottino, continuate a leggere per la nostra guida per la modalità eroica.
Come attivare la modalità Eroica
Se volete attivare la versione eroica dell’evento pubblico Contatto, dovrete essere veloci. Una linea di testo apparirà sullo schermo durante i quattro round di raccolta: “L’oscurità concentrata si fonde nelle vicinanze”. La nave piramidale sopra lancerà un raggio di luce diretto in una certa area. Dovrete correre in quel punto e spazzare via i nemici (Campioni) nelle immediate vicinanze.
Dei fiori appariranno in queste posizioni ogni round e se non siete abbastanza veloci, i nemici li raccoglieranno e vi impediranno di attivare la modalità eroica. I giocatori devono trovare ogni fiore durante l’attività e accumularlo prima che ogni round finisca.
Ripetere questo processo alla fine farà generare in un boss molto più difficile rispetto alla versione normale. Il Taken Pyromaster infatti attinge energia da un pilastro nelle vicinanze. Il suo scudo sarà impenetrabile fino alla distruzione di questi piloni.
La sua barra della salute è divisa in segmenti e con ognuno di questi si generano anche nuovi mini-boss. Questa non è una battaglia facile (livello di luce consigliato di almeno 990), ma di nuovo troverete forza con l’aiuto di altri guardiani.
Per questa guida è tutto, rimanete con noi per conoscere tutte le novità sul mondo di Destiny 2.