Diablo IV non ha ancora una data d’uscita e sarà probabilmente disponibile nel 2021. Per alleviare la lunga attesa, Blizzard ha deciso di aggiornare la sua community tramite un blog, in cui oltre a mostrare lo stato di sviluppo dell’opera, vengono presentate le novità introdotte. Il primo episodio di questo diario degli sviluppatori è dedicato ad un inedito gruppo di nemici che proveranno a ostacolarci: i cannibali. Questa tribù barbarica è suddivisa in quattro famiglie ognuna capeggiata da un boss che dovremo sconfiggere. Esiliati dal mondo civile, i “divoratori di carne umana” sono organizzati in villaggi, pronti ad attaccare qualsiasi gruppo estraneo alla loro stirpe qualora le “dispense” necessitino di un rifornimento.
I cadaveri dei guerrieri antagonisti vengono sottratti alla sepoltura per essere utilizzati in banchetti tribali, con la convinzione che il disgustoso pasto, permetta di acquisire anche l’anima delle vittime. Ogni ramo della famiglia ha i propri simboli e usanze, guidato da un capoclan che possiede un arma distintiva. Seppure ancora privi di un nome, i comandanti dei cannibali saranno dotati rispettivamente di: uno spadone a due mani, un’alabarda, una coppia di mazze chiodate e due veloci asce da combattimento. Superfluo aggiungere che la resa dei conti con ognuno di loro offrirà un gameplay diverso, a seconda dello strumento di morte che dovremo evitare.
Infine Blizzard sta lavorando ad un restyling dei menù di gioco i cui testi saranno più chiari e leggibili, con una differenziazione tra la versione PC e console. Finalmente durante le sessioni co-op entrambi i giocatori protranno accedere contemporaneamente all’inventario del proprio guerriero, evitando la fastidiosa attesa presente nei capitoli precedenti della serie. Nel lasciarvi al video di presentazione dei nuovi nemici, vi ricordiamo che Diablo IV verrà rilasciato su PlayStation 4, PC e Xbox One.