Dopo l’annuncio arrivato a sorpresa nel corso dell’ultimo Inside Xbox, scopriamo nuovi dettagli riguardanti la Modalità Carriera di DIRT 5, con anche diversi nuovi screenshot.
In questa attesa modalità, il giocatore impersonerà un giovane emergente nel panorama delle corse, che attirerà l’attenzione del campione Alex Janièek (AJ), doppiato da Troy Baker, che lo prenderà sotto la propria ala per guidarlo alla conquista della fama. L’antagonista sarà Bruno Durand, un veterano estremamente competitivo, freddo e calcolatore, doppiato da Nolan North.
La Carriera sarà divisa in 5 Capitoli, ognuno dei quali proporrà più percorsi ed eventi da affrontare. Bisognerà completare le varie gare per sbloccare gli eventi che faranno proseguire la storia: più in alto vi piazzerete, più timbri guadagnerete, che potranno essere utilizzati per sbloccare gli eventi principali a conclusione di ogni capitolo.
Nella modalità Carriera inoltre sarà disponibile lo split-screen fino a 4 giocatori, che potrà essere abilitato in ogni evento Carriera, permettendo ai giocatori di prendere il posto dei piloti IA. La posizione finale più alta di qualsiasi giocatore varrà come risultato, permettendovi di guadagnare più timbri e valuta. Inoltre ogni giocatore ospite riceverà XP e premi in valuta per il suo account.
DIRT 5 sarà pubblicato ad ottobre su Xbox Series X, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4 e PC via Steam, e su Google Stadia all’inizio del 2021.