Nella giornata di ieri è stato annunciato che Disney+ sbarcherà anche su TIMVISION, il servizio streaming che TIM offre ai suoi clienti che vogliano beneficiarne.
Disney e TIM annunciano in Italia l’accordo per la distribuzione esclusiva di Disney+ dal 24 marzo attraverso @TIM_vision. “Siamo orgogliosi che Disney abbia scelto TIM come suo partner strategico in Italia" Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM.
— TIM Official (@TIM_Official) March 5, 2020
Disney+ sarà visibile in Italia a partire dal prossimo 24 marzo, con tantissimi contenuti in esclusiva per gli abbonati. Il nuovo servizio porta con sé i vari film Marvel, Star Wars e i film Disney e Pixar, oltre a National Geographic (e sembra anche i Simpson , la famiglia gialla più amata d’America, e che ha raccolto un discreto successo anche qui da noi). Per chi volesse dargli fiducia sin da ora, è possibile acquistare in promozione pre-lancio l’abbonamento annuale scontato a 59,99 invece di 69,99. La piattaforma prevede anche la condivisione dell’account, fino a 4 dispositivi connessi contemporaneamente. Viste le premesse sembra possa trattarsi di un servizio piuttosto valido, ma attendiamo di provarlo prima di poter dare un giudizio reale e definitivo.
Per quanto riguarda l’offerta TIMVISION invece, possiamo dire che ad oggi si candida ad essere una delle offerte più complete sul panorama italiano. Dopo aver aggiunto NOW TV prima e DAZN poi, TIM accoglie quindi nella sua famiglia anche Disney+. Finora il servizio è dedicato agli abbonati TIM con linea fissa, in quanto c’è bisogno di una connessione che sia almeno ADSL a 7 mega, e di un decoder TIM, che la compagnia offre in noleggio ai suoi utenti. Il servizio ha un costo di 29,99 euro più ulteriori 3 euro per il decoder al mese, direttamente in bolletta telefonica. Non sappiamo se l’aggiunta di Disney+ comporterà un aumento dei costi per l’utenza, ma ad oggi TIMVISION sembra davvero un servizio valido e con tantissimi contenuti, frutto di vari accordi che spaziano dal calcio alle serie TV, ai film e ad ogni sport. Chapeau!
Siete abbonati a TIMVISION? Come trovate il servizio? Fateci sapere la vostra opinione in merito!