Dopo una serie di rumor, Frictional Games ha annunciato oggi il loro prossimo gioco, Amnesia: Rebirth. Questo autunno gli sviluppatori di Soma torneranno alla serie horror in prima persona di punta con un nuovo protagonista, una nuova ambientazione e una nuova terribile minaccia. Date un’occhiata nel trailer dell’annuncio qui sotto.
“Ambientato nel desolato paesaggio del deserto algerino, il gioco si concentrerà sul nuovo personaggio Tasi Trianon mentre intraprende un viaggio straziante tra devastazione e disperazione, terrore personale e dolore, esplorando i limiti della resilienza umana”, ha detto Frictional sul loro sito ufficiale.
Il direttore creativo Thomas Grip ha approfondito questo aspetto sul blog di PlayStation.
“Abbiamo dovuto stravolgere le aspettative, perfezionare le vecchie funzionalità e migliorare tutto ciò che avete visto da noi”, ha detto. “Come ci si potrebbe aspettare da un gioco di attrito, non stiamo semplicemente ricreando un “more of the same”. Amnesia: Rebirth è un viaggio emotivamente e straziante — qualcosa di diverso, qualcosa di meno prevedibile. Vi metterà alla prova in modi che non avete mai sperimentato prima e vi farà pensare alle cose che vi spaventano davvero”.
Amnesia: Rebirth è previsto per l’autunno 2020. Potere dare uno sguardo al suo sito Web e la pagina Steam per ulteriori informazioni. Arriverà anche su PlayStation 4.