La notizia era stata paventata già da tempo: Konami è in ritardo con eFootball 2022. Mentre tutti eravamo convinti che il 28 ottobre sarebbe stata lanciata la versione 0.9.1 della demo del calcistico giapponese, poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale, che gela di certo i fan, anche se c’era da aspettarselo.
Update for our followers: pic.twitter.com/uCWiqitO52
— eFootball (@play_eFootball) October 22, 2021
Come detto nell’introduzione, ma anche in passato per chi ci segue, Konami è in ritardo con eFootball 2022, tanto da lanciare praticamente una demo al “day one” del gioco, e dichiarare di lanciare il gioco completo l’11 novembre. Già ci pareva strano, in realtà erano ben poche le speranze che i tempi fossero rispettati, e con questo annuncio la sensazione è diventata certezza. Per ora ufficialmente l’aggiornamento 0.9.1 non uscirà più giovedì 28 ottobre, ma a novembre, fosse anche una settimana dopo, ciò ci fa ritenere improbabile il lancio della Modalità Creativa il giorno 11 novembre.
Diversi mesi fa qualche rumor parlava addirittura dell’uscita di alcune modalità di eFootball 2022 in primavera. Che ci abbiano preso? Staremo a vedere, per ora le sensazioni attorno a Konami ed eFootball sono perlopiù negative, questo rinvio abbassa ancora di più le aspettative. Un vero peccato, perché il potenziale c’è, ma rischia di rimanere non sfruttato. Speriamo in buone nuove nelle prossime settimane.