Konami sta man mano completando e perfezionando eFootball 2023, dopo gli affanni iniziali e le difficoltà legate al lancio in generale. Nel primo pomeriggio lo sviluppatore ha annunciato una novità, che riguarderà gli italiani, più specificamente gli esports, con un video criptico di circa 30 secondi.
25/11/2022 🗓️
An Esports Revolution is coming to Italy 🇮🇹#eFootball #eSports pic.twitter.com/phYF5PXQz3
— eFootball (@play_eFootball) October 31, 2022
eFootball 2023 e l’Italia: cosa avrà in canna Konami?
Come detto, il video non dà alcun indizio specifico, se non la visione del globo planetario, con focus sull’Italia e la didascalia: una rivoluzione degli esports sta arrivando in Italia. Nessun altro indizio, oltre alla data, sempre specificata nella didascalia, cioè il 25 novembre. Cosa avrà in serbo Konami per gli utenti italiani di eFootball 2023?
Al momento possiamo solo ipotizzare, e tra le varie ipotesi ci viene in mente l’inizio della eSerie A basata proprio sul calcistico Konami, che potrebbe aver scalzato FIFA nelle preferenza della Federazione. Potrebbero inoltre esserci alla base di questo annuncio anche nuove acquisizioni di licenze relative a club del Bel Paese. Ma con Konami, che solitamente in comunicazione difetta abbastanza, è meglio non fare ipotesi. Cosa aspettarci quindi il 25 novembre? Solo il tempo lo potrà dire, si spera con ulteriori annunci che chiariscano l’oggetto di quello di cui vi abbiamo scritto in questa news.