Importantissime novità rilasciate da poche ore da parte di Konami in merito a eFootball 2024, vale a dire la nuova stagione del titolo calcistico. Sul blog ufficiale del titolo infatti sono arrivate le prime info in merito ad eFootball 2024, che corrisponde alla versione 3.00 del gioco, con tanto di periodo di uscita, che è stato fissato tra la fine di Agosto 2023 e gli inizi di Settembre.
Questo è il periodo più corretto in quanto permetterà allo studio di aggiornare le rose con i vari trasferimenti dei calciatori, aggiornando al contempo anche le diverse leghe in base a promozioni e retrocessioni. Ovviamente nella nuova versione verranno trasferiti crediti, monete eFootball, giocatori, contratti e allenamenti, quindi gli utenti non perderanno assolutamente nulla di quanto acquistato o preso nel corso degli anni precedenti.
La vera novità però va a riguardare una meccanica di gioco che Konami andrà ad eliminare dalla prossima edizione: parliamo della “Competenza Stile di gioco“. La meccanica che permetteva ai propri giocatori di ricevere delle ulteriori migliorie se in grado di adattarsi allo stile di gioco dell’allenatore verrà dunque rimossa, e quindi in pratica i giocatori non riceveranno ulteriori bonus alla loro valutazione se non tramite l’esperienza maturata giocando oppure tramite gli allenamenti. Se avete speso dei punti per migliorare questa statistica, i punti vi verranno restituiti e quindi li potrete andare ad impiegare per aumentare la valutazione dei calciatori.
Si tratta di una scelta che è sicuramente destinata a far discutere, in quanto comunque se sfruttata bene questa meccanica permetteva di capitalizzare al meglio le diverse situazioni di gioco, oltre a rendere più vario l’approccio al gioco avversario. Al momento non abbiam dettagli su come l’eliminazione della feature si rifletterà sugli allenatori, ma Konami ha promesso aggiornamenti anche in questo senso.
Per il momento dunque non abbiamo un giorno esatto di uscita di eFootball 2024, ma ovviamente non appena ci saranno novità in tal senso vi terremo informati. Cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!