Tantissime novità nel futuro di Football Manager, la ormai mitica serie manageriale dedicata al mondo del calcio targata Sports Interactive e SEGA. Ieri infatti è stato diramato un lunghissimo post sul blog ufficiale della produzione, scritto dal director del titolo Miles Jacobson, nel quale ci sono state fornite tantissime informazioni per quanto riguarda i prossimi due capitoli della serie, ossia Football Manager 24 e Football Manager 25.
Nel lunghissimo articolo di Jacobson ci sono innanzitutto i ringraziamenti nei confront dell’utenza per il successo del capitolo attuale: Football Manager 23 è stato infatti il titolo più giocato in assoluto di tutta la serie, complice anche l’enorme allargamento della base di pubblico derivante dall’approdo del titolo su tutte le console presenti sul mercato. Jacobson ha ringraziato i fan anche per le critiche mosse alla produzione, perché sono dei feedback che permetteranno al team di sviluppo di andare a migliorare le meccaniche che più di tutte sono state contestate.
Parlando però del futuro Jacobson ha aperto il discorso su Football Manager 24: questo sarà infatti il titolo del ventennale della serie, e vedrà l’introduzione di diiverse novità a livello di gameplay e di meccaniche di gioco, e una delle principali novità che apporterà sarà una feature che moltissimi utenti hanno richiesto da anni, ossia la possibilità di importare i salvataggi dalla versione precedente. Sarà quindi possibile spostare il vostro salvataggio di Football Manager 23 su Football Manager 24, senza perdere nulla. Al momento lo studio non ha rilasciato altre informazioni sul prossimo capitolo della serie, ma sicuramente qualcosa arriverà nei prossimi mesi.
A questo Jacobson ha aperto il lungo discorso su Football Manager 25. Il titolo, stando alle sue parole, sarà un punto di svolta per la storia della serie. Sports Interactive, da qualche anno, ha infatti creato il Project Dragonfly, un team che si è dedicato nel cercare nuovi possibili orizzonti per il brand. Il progetto doveva concretizzarsi già nel 2021, ma poi con la pandemia i lavori hanno subito un forte rallentamento, e dunque si è deciso di aspettare qualche anno in più.
Jacobson ha quindi annunciato che Football Manager 25 vedrà il passaggio a Unity come motore grafico delle partite simulate, con l’obiettivo di restituire una simulazione molto più realistica e vicina alla controparte reale. Un’altra grande novità sarà anche l’arrivo del calcio femminile, e questo ci permetterà quindi di simulare una carriera anche all’interno del mondo del calcio femminile. Jacobson in chiusura ha affermato che tutto lo studio è al lavoro sui due capitoli, e che nel corso del secondo trimestre 2024 avremo qualche info su Football Manager 25, e nei prossimi periodi invece lo studio presenterà Football Manager 24, che arriverà su tutte le piattaforme in commercio.
Cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!