Konami continua ad aggiornarci in merito a eFootball, l’erede di PES, che arriverà in autunno come titolo free-to-play. L’ultimo aggiornamento riguarda le modalità offline, che senz’altro interessano a molti. Di seguito il tweet ufficiale dedicato.
#eFootball ™ cross-platform online matches will be further improved with a new engine and adjusted to take *full* advantage of each platform.
In addition, offline modes such as "Master League" will be sold in the future as optional DLC on all compatible devices.
— eFootball (@play_eFootball) July 22, 2021
La Master League sarà presente in eFootball, seppur con un nome nuovo, e di certo con vari cambiamenti, ma sarà un DLC a pagamento, come dal tweet è lasciato presagire che sarà così per ciascuna delle modalità di eFootball, eccetto quella online che sarà gratuita per tutti, è solo da capire se sarà necessario l’abbonamento a PlayStation Plus o Xbox Live Gold, a seconda della piattaforma scelta.
Quindi niente più 60-70-80 euro spesi al day one per il vecchio PES, ma un titolo completamente digitale chiamato eFootball, con aggiornamenti continui e un’esperienza costruibile a piacimento, con le varie modalità acquistabili singolarmente come DLC. Scelta che farà senz’altro discutere i puristi vecchio stampo di PES, ma che di certo accoglie il futuro a braccia aperte, offrendo la possibilità di costruire il proprio videogioco come meglio si creda, invece di comprare la versione stand-alone che prevede sì tante modalità, ma di cui diverse per tempo o per altri motivi non verrebbero affatto giocate.
Che ne pensate del “PES” che verrà, cioè eFootball? Vi stanno piacendo le varie notizie che arrivano da Konami, o preferivate più l’approccio vecchio stampo, magari con disco fisico e contenuti preinstallati nella versione completa del titolo? In ogni caso, che ci piaccia o no, il futuro dei giochi di calcio sta arrivando, e forse dell’intera videoludica. Attendiamo le prossime settimane per ulteriori novità svelate da Konami e per poter finalmente in autunno toccare con mano eFootball e poter iniziare a dare un giudizio al lavoro fatto.