Si è appena concluso il reveal del primo trailer di gameplay per Far Cry 6, il nuovo capitolo della serie sparatutto targata Ubisoft. Il trailer ha mostrato qualche dettaglio su Yara, l’isola tropicale che farà da ambientazione per il titolo, ma soprattutto ha svelato qualche novità sul protagonista del gioco, che segna un ritorno al passato per quanto riguarda la serie, in quanto sarà un personaggio parlante, a differenza dei personaggi principali di Far Cry 5 e Far Cry New Dawn, che invece erano “muti”. Dani Rojas, questo il nome del protagonista, potrà essere completamente personalizzabile, e potrà essere sia uomo che donna.
Il filmato ha mostrato anche qualche dettaglio per quanto riguarda la trama del gioco, che, possiamo dirlo senza aver paura di essere smentiti, pesca ampiamente dalla storia recente di Cuba. Senza aver dubbio di essere ulteriormente smentiti, possiamo anche dire che il gioco ha ampiamente mostrato la sua natura cross-gen, con una qualità grafica non esattamente di altissimo profilo. Il titolo, anche dalle armi mostrate, sembra essere impostato in continuità con i precedenti capitoli, con una sana dose di trash (l’arma che spara CD de “La Macarena” ci ha strappato più di un sorriso). Tornano anche i companion animali, come quelli del quinto capitolo, che saranno di vario tipo, e tornano anche le cure manuali (anche queste hanno raggiunto una discreta vetta a livello di trash).
Ad ogni modo, il filmato ha anche mostrato quella che sarà la nuova data di uscita per Far Cry 6, che quindi arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S a partire dal prossimo 07 Ottobre 2021.
Vi lasciamo dunque al trailer, ma vi chiediamo anche cosa ne pensate, e cosa vi aspettate da questo Far Cry 6. Vi aspettiamo nei commenti!
https://www.youtube.com/watch?v=ILHFhLjIXpY