Un annuncio da Ubisoft Forward passato forse in sordina è quello inerente a Far Cry VR, sparatutto in VR che prende le mosse dalla storia di Far Cry 3, che quindi ci permetterà di esplorare con un visore l’isola di Rook Island. Far Cry VR: Dive Into Insanity quindi ci permetterà di entrare ancora di più nella storia di uno dei villain più celebri della serie e del mondo videoludico, ossia Vaas Montenegro.
La notizia brutta però è che, per ora, questa esperienza in VR di Far Cry non arriverà nè su console nè su PC. Si tratta infatti di un gioco per sale gioco, che sarà distribuito però solo nel Nord America a partire dal prossimo anno. Stando a quanto dichiarato da Ubisoft, ogni utente avrà una sessione di circa 30 minuti a disposizione.
Un annuncio che in altri tempi avrebbe sicuramente generato particolare attenzione, ma date le sue modalità di utilizzo, e data soprattutto la pandemia di Coronavirus, ha lasciato perplesso più di qualche utente e molti addetti ai lavori, ma comunque sarà interessante vedere se questo Far Cry VR in un futuro sarà anche adattato per i visori di realtà virtuale per PC e console.