In queste settimane su FIFA 20, nella modalità Ultimate Team, stanno arrivando le speciali Team Of The Season So Far, una raccolta dei migliori giocatori dei vari campionati internazionali che, prima della pausa imposta dal Coronavirus, stavano giocando una stagione importante e quindi meritavano di essere inclusi nella Squadra dell’Anno.
Nelle scorse settimane sono arrivate le squadre speciali di praticamente tutti i principali campionato europei, come la Bundesliga, la Premier League, la Liga spagnola, ma anche dei campionati internazionali meno conosciuti. Dalle 19 di questa sera è stata invece resa disponibile anche la squadra speciale della nostra Serie A.
Come potete vedere, ed era abbastanza scontato, la migliore carta disponibile in questo team è quella di Cristiano Ronaldo della Juventus (o meglio, Piemonte Calcio), con valutazione massima, ossia 99, potenzialmente una delle carte più forti di questo FIFA 20. Molti sono infatti i calciatori che giocano nella formazione bianconera che sono presenti in questa TOTSSF: vediamo infatti Paulo Dybala, ma anche Wojciech Szczesny e Juan Cuadrado.
Folta presenza anche dei calciatori della Lazio, seconda in classifica e sorpresa di questa stagione, che si aggiudica il “record” per le maggiori presenze in questa squadra: troviamo infatti il capocannoniere della Serie A Ciro Immobile, ma anche Francesco Acerbi, Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
Presenze importanti anche per Atalanta (Ilicic e El Papu Gomez), Inter (Lautaro Martinez, Handanovic e De Vrij), Roma (Chris Smalling e Lorenzo Pellegrini) e Napoli (Kostas Manolas e Lorenzo Insigne). A sorpresa la presenza di Domenico Berardi del Sassuolo, molto meno sorprendente la presenza del “Ninja” Radja Nainggolan e Theo Hernandez, il terzino del Milan che è sicuramente tra i migliori in questa stagione.
Le carte sono già disponibili in gioco, e potrete anche trovare le Sfide Creazione Rosa che vi permetteranno di accaparrarvi uno di questi calciatori. Siete d’accordo con questa squadra o avreste preferito vedere altri giocatori? Per chi vi scrive, un calciatore che forse avrebbe potuto trovare spazio in questa squadra è sicuramente Nicolò Zaniolo, che, fino al momento del suo infortunio, era sicuramente uno dei giocatori più in forma del momento (ma mi accontento della presenza di Smalling. Si nota così tanto la mia fede calcistica?). Ad ogni modo, fateci sapere nei commenti se anche voi avreste voluto vedere uno dei vostri calciatori preferiti in questa lista!
FIFA 20 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.