Dopo il reveal trailer e la scoperta dell’uomo-copertina (l’ala del PSG Kylian Mbappè), domani arriveranno grandi novità per quanto riguarda FIFA 21. Il nuovo capitolo della simulazione calcistica targata EA Sports quest’anno vedrà una versione next gen, a differenza del diretto competitor eFootball PES 2021, che come saprete sarà un “Season Update” del titolo di questa stagione.
Come per il reveal trailer, è già disponibile il link per collegarsi, attraverso il canale YouTube di EA Sports, e attendere la premiere del video, che arriverà domani alle ore 17 ora italiana.
Negli scorsi giorni erano apparsi diversi leak in merito a questo gameplay trailer, ma in merito a questo video di domani sono arrivate già alcune indicazioni da parte di Tom Caleffi, uno dei producer del titolo. Caleffi ha dichiarato che questo trailer sarà una specie di “deep-dive” nelle nuove feature di gioco: particolare risalto sarà dato al nuovo sistema di posizionamento in campo dei giocatori gestito dall’IA. Questo sistema, stando a Caleffi, andrà ad assegnare diversi ruoli ai giocatori oltre alle classiche posizioni in campo: l’esempio portato dal producer è quello in merito ai cosidetti playmakers, ossia quei centrocampisti che giocano in pochi metri di campo e giocano la palla tra le linee (per intenderci, un po’ alla Pirlo o alla De Rossi per fare degli esempi con giocatori reali).
Un’altra feature che sarà mostrata sarà quella delle “Creative Runs“, che in pratica, stando a quanto è stato fatto intendere, andranno a rivedere tutto il sistema legato alla gestione delle corse sulla fascia dei giocatori più veloci; questa feature, stando a Caleffi, andrà ad interagire anche con il nuovo sistema di dribbling, che è stato reso più agile.
E voi, cosa vi aspettare da questo trailer di FIFA 21? Fateci sapere nei commenti, e intanto vi ricordiamo che FIFA 21 arriverà il prossimo 09 Ottobre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia, mentre la versione PS5 e Xbox Series X arriverà al lancio di queste console.