Tra pochi giorni, esattamente venerdì, l’utenza PC potrà finalmente mettere le mani sull’esclusiva PS4 Horizon Zero Dawn. La (pen)ultima fatica di Guerrilla Games, che vedrà un sequel su PS5, arriva su PC dopo Death Stranding, l’ultimo titolo di Kojima che ha avuto anch’esso un porting su PC (qui la nostra recensione).
Nelle scorse ore proprio lo studio interno di Sony ha rilasciato una importante informazione in merito a come si potrà giocare l’avventura di Aloy sul proprio PC, attraverso la pubblicazione dei requisiti minimi e raccomandati per far girare al meglio il gioco. Partiamo dunque dai requisiti minimi:
Come possiamo vedere, anche i requisiti minimi richiederanno comunque un PC abbastanza performante, possiamo dire da fascia medio/alta. Ovviamente questa idea viene confermata anche dai requisiti raccomandati:
Guerrilla Games, nelle scorse settimane, ha anche confermato che le prestazioni grafiche del titolo potranno essere modificate in maniera importante, quindi preparatevi a divertirvi nello “smanettare” nel menu delle impostazioni grafiche. La versione PC di Horizon Zero Dawn infatti supporterà la grafica 4K, ma anche la possibilità di bloccare o sbloccare a piacimento il frame rate, la possibilità di aggiustare il FOV fino a 100 gradi, e anche la possibilità di modificare alcune impostazioni come il filtro anisotropico e altre caratteristiche della grafica, anche se non ci sarà il supporto al ray-tracing.
La versione PC di Horizon Zero Dawn arriverà a partire dal prossimo venerdì 07 Agosto.