Una delle novità di FIFA 23 è il tanto atteso crossplay tra piattaforme di gioco diverse. Da quest’anno, infatti, sarà possibile sfidare i propri amici anche se hanno giocano da una console diversa dalla nostra o da pc. Ma come funziona esattamente il crossplay? Quali sono i limiti? Continuate a leggere e lo scoprirete.
La regola principale del crossplay di FIFA 23 è che i 2 giocatori devono avere console della stessa generazione. Il pc viene considerato come console di nuova generazione.
Se hai una console di nuova generazione
- Se hai una Playstation 5 puoi giocare con i tuoi amici che giocano da Xbox series X, Xbox series S o Pc (e ovviamente Playstation 5) mentre non potrai giocare con i tuoi amici che hanno playstation 4 o Xbox One o Xbox One X.
Se hai una console di vecchia generazione
- Se invece hai Playstation 4 o Playstation 4 Pro potrai giocare con i tuoi amici che giocano da Xbox One e Xbox One X mentre non potrai giocare con chi gioca da Xbox series X, Xbox series S o Pc.
Questa differenza è data dal fatto che le versioni di nuova generazione e per Pc hanno delle meccaniche di gameplay diversi come ad esempio l’hpermotion 2 mentre il gioco creato per la vecchia generazione di console non ha queste meccaniche.
Se hai una console di nuova generazione e vuoi assolutamente giocare con i tuoi amici che hanno le Playstation 4 e Xbox One puoi installare la versione “old gen” che è compresa nel “pacchetto” quando compri FIFA 23 per Ps5 e Xbox Series X/S.
Se ti interessa FIFA 23 ti consigliamo di leggere anche:
FIFA 23: come si fa il powershot?
Fifa 23: come funziona il nuovo sistema di intesa