I fan del genere manageriale calcistico sono sicuramente in attesa di aggiornamenti: quando verrà annunciato Football Manager 2023, e quale potrebbe essere il periodo di rilascio?
Football Manager 2023, al momento nessuna notizia
Tutto tace sul fronte di Sports Interactive al momento. La nuova stagione calcistica è ormai partita, complice il mondiale invernale di Qatar 2022, che ha costretto ad anticipare e spezzare i campionati, oltre ad incidere di certo a livello mentale sui calciatori.
In ogni caso, al momento gli addetti ai lavori non si sono sbilanciati in merito a Football Manager 2023. Guardando al sito ufficiale infatti l’ultima news è datata 13 luglio, e parla della raccolta fondi indetta da Sports Interactive per i bambini colpiti dalle guerre. Il profilo ufficiale Twitter invece parla ancora della versione 2022 del gioco, che ha raggiunto ottimi risultati, ma che ormai non è più aggiornata e non lo sarà fino al nuovo capitolo.
Possiamo comunque farci un’idea delle date del reveal e del periodo d’uscita guardando ciò che Sports Interactive ha fatto negli anni precedenti. La versione scorsa, quella 2022, ha visto l’annuncio ufficiale del gioco il 9 settembre. In ritardo rispetto agli anni precedenti che avevano portato il reveal tra fine agosto e i primissimi giorni di settembre. L’uscita del gioco invece era programmata per il 9 novembre, esattamente a due mesi dal reveal. Ne uscirono 4 versioni: la classica per PC, quella per Xbox, quella per Nintendo Switch e per piattaforme mobile Android e IoS. In altri anni il titolo era stato rilasciato quasi sempre a novembre, entro il 20 del mese.
Seguendo quindi l’andazzo degli anni passati, Football Manager 2023 potrebbe essere svelato nel corso delle prossime settimane, e vedere l’uscita entro metà novembre. Ovviamente ci teniamo a farvi presente che non si tratta di notizie ufficiali, ma di deduzioni basate sul comportamento di Sports Interactive con gli scorsi Football Manager.
Quanto state fremendo all’idea di riprendere le redini della vostra squadra del cuore, oppure di portare avanti imprese impossibili con una squadra di bassa categoria?