Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcune intriganti liste di successo mentre quest’oggi torniamo a concentrarci su nuovi spoiler visto che Konami ha introdotto un nuovissimo archetipo con rituali annessi: i Mikanko. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma cominciamo pure senza ulteiori indugi questa Necrovalley con la carrellata di carte di oggi da discutere insieme:
Ecco a voi due mostri effetto molto particolari (con 0 di ATK e DIF) che praticamente funzionano più se equipaggiati che altro anche se alle brutte li possiamo anche piazzare coperti in posizione di difesa o anche in attacco dal momento che grazie al loro primo effetto non possono essere distrutti in battaglia e fanno subire i danni al nostro avversario invece che a noi quando vengono coinvolte in combattimento. In aggiunta Hare the Sword quando viene equipaggiata ci fa tutorare dal mazzo una carta magia equipaggiamento dell’archetipo mentre Nini the Mirror ci permette di attivare durante il turno dell’avversario un potente effetto, cioè quello di controllare un suo mostro scoperto fino alla fine del turno! Davvero niente male per iniziare gli spoiler della Necrovalley di oggi voi che ne dite?
All’inizio avevamo detto se ricordate che questo archetipo passa anche per i mostri rituali ed ecco a voi infatti il primo mostro blu e la magia per evocarlo. Quest’ultima, Mikanko Kagura, sembra davvero devastante perché purtroppo ci obbliga ad evocare un mostro rituale come di consueto (e questo è a volte il limite di questo tipo di mostri cioè quello che si deve per forza tributare mostri fino ad arrivare al giusto numero totale di stelle) ma in compenso subito dopo è in grado di distruggere carte del nostro avversario pari al numero di carte equipaggiamento nel nostro GY andando per giunta ad infliggere 1000 danni per ognuna. Chiaramente parliamo di una carta molto hit or miss, con un’alta variabilità: cercate dunque di sfruttarla bene e di attivarla al momento migliore, non bisogna avere fretta. Passando invece a Mikanko of the Oohime, questo mostro rituale mantiene le stesse abilità in combattimento viste poco fa coi 2 mostri ad effetto precedenti ma è anche in grado di assegnare una magia equipaggiamento dal cimitero e di aggiungere alla nostra mano una carta Mikanko a patto di scartarne un’altra. Penso che sia un’ottimo mostro rituale (anche se come ben sapete sono di parte se seguite la Necrovalley da un po’) onestamente visto che il secondo effetto si attiva quando è nella nostra mano quindi non è un mostro rituale che rischia di rimanere come carta morta se non riusciamo a chiamarlo subito in causa.
Vi dirò, per ogni nuovo archetipo che salta fuori sulle pagine della Necrovalley uno dei miei interessi principali è sempre dare un’occhiata alla magia terreno dedicata e devo dire che in questo caso ne abbiamo una davvero interessante: non solo ci offre protezione aggiuntiva dagli effetti durante la battle phase ma ci consente anche un attacco aggiuntivo oltre ad obbligare il nostro avversario ad attaccare un nostro mostro se equipaggiato. Davvero niente male anche se ovviamente sono effetti che funzionano se peschiamo magie equipaggiamento quindi bisogna sempre tenerlo presente!
Dopo tutto sto parlare di carte equipaggiamento nella Necrovalley di oggi non potevano mancare queste tre magie, il vero fulcro (almeno per il momento) di questo nuovo archetipo Mikanko: sono tutti e tre piuttosto intriganti ma andiamo con ordine. Blazing Dance è utile soprattutto per evocare facilmente un mostro rituale usandone uno preso anche dal GY avversario, Purifying Dance può rimbalzare in mano un mostro da ogni lato del campo quando andiamo ad effettuare una evocazione speciale mentre Inviting Rondo ci permette di controllare un mostro del nostro avversario annullandone gli effetti. Come potete vedere non sono classici equipaggiamenti che vanno anche a migliorare le statistiche dei mostri ma ovviamente per i Mikanko non sembra essere una cosa rilevante visto che in battle phase funzionano in maniera molto particolare.
Per chiudere degnamente la rassegna della Necrovalley di oggi diamo un’occhiata a queste due trappole che vanno a supportare degnamente le altre carte viste finora. Mikanko Promise è abbastanza semplice e ci consente di evocare dalla mano o dal mazzo un Mikanko assegnandogli anche subito un equip. Davvero ottima soprattutto per cogliere di sorpresa il nostro avversario, per non parlare di Mikanko Catfight che invece ci garantisce ulteriore solidità facendoci trovare facilmente preziose magie al momento giusto.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la nostra disamina di questa Necrovalley. Come vi sembra il nuovo archetipo Mikanko? La mia impressione è che sia davvero un incubo giocarci contro mentre per quel che riguarda il fatto che possa essere o meno un tier credo che sia troppo presto per dirlo: sicuramente manca consistency a questo nuovo deck, vedremo se riceverà ulteriore supporto soprattutto quando arriverà su Master Duel. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!