Continuano le novità direttamente dall’Inside Xbox. In questo caso ci riferiamo a Gears Tactics, nuovo capitolo della serie esclusiva per Xbox prodotta da The Coalition, che ci vedrà andare all’origine della serie, con un titolo che fungerà da prequel.
Gears Tactics, come saprete, arriverà il prossimo 28 Aprile e uscirà prima di tutto su PC, e lo studio interno di Microsoft ha dichiarato che questa versione del gioco è ufficialmente entrata in fase Gold, ossia non subirà ulteriori modifiche da qui al lancio. Nel corso dell’anno arriverà anche la versione per Xbox One, ma per ora nessuna novità in merito alla possibile data di uscita, anche se questa è prevista comunque entro il 2020.
Gears Tactics rappresenterà una grande rivoluzione della serie, in quanto andrà a cambiare genere videoludico di riferimento: dal TPS che tutti conosciamo infatti si passerà ad un titolo strategico, in cui andremo ad impersonare Gabe Diaz, padre di Kait Diaz, protagonista di Gears 5. Questo, insieme al suo team, dovrà combattere Ukkon, un mostro che “crea altri mostri“, che è all’origine dell’invasione delle Locuste.
The Coalition, per realizzare il gioco, ha collaborato con Splash Damage, e stasera ha dichiarato che il titolo sarà ottimizzato al meglio su PC, in quanto è stato pensato proprio per questa piattaforma. Il gioco sarà disponibile, al lancio, anche su Xbox Game Pass su PC.