Sucker Punch, lo studio di sviluppo di Ghost of Tsushima, ha sempre detto di voler “onorare la letalità della spada”. Il combattimento di Ghost of Tsushima quindi non sarà semplice, anche se potrebbe esser sembrato così nel recente video mostrato lo State of Play. Secondo lo sviluppatore Sucker Punch, la persona che ha giocato alla demo è molto esperta, quindi troveremo un combat system molto stimolante una volta che lo potremo provare con mano.
“In questo senso stiamo provando a creare un gioco radicato, quindi con un paio di colpi del nemico vi uccideranno”, ha detto il director del gioco Nate Fox a IGN. “Il gioco è molto impegnativo“.
Fox ha riferito che il team di sviluppo descrivere il combattimento del gioco in tre parole: fango, sangue e acciaio. “Onoriamo assolutamente la letalità della spada”, ha spiegato.
“Abbiamo visto i film sui samurai e le persone andare al tappeto con uno o due fendenti, e questo è incorporato nel combattimento. Battere i mongoli in battaglia sarà difficile, ma è una sfida che sarà stimolante e la vittoria sarà gratificante. Non potete semplicemente imbattervi in un campo e combattere cinque persone contemporaneamente, verrete sopraffatti e morirete”.
Un altro elemento preso in prestito dal cinema samurai sono i fatidici duelli contro i maestri della spada, qualcosa che Ghost of Tsushima avrà. Sucker Punch voleva persino includerlo nel recente episodio di State of Play ma alla fine ha deciso di non inserirlo.
“Una cosa che non abbiamo mostrato allo State of Play è che il gioco prevede duelli contro altri esperti spadaccini”, ha confermato Fox.
“Questi combattimenti sono incredibilmente difficili e sono guidati dalla personalità e vengono risolti nel modo più cinematografico possibile Dovete studiare il vostro avversario e capire come attaccano per poter vincere. “
Ricordiamo infine che Ghost of Tsushima uscirà il prossimo 17 luglio esclusivamente su PS4.