Con un annuncio arrivato poche ore fa, Polyphony Digital ha confermato che su Gran Turismo 7 sono in arrivo le nuove auto della categoria Super Formula. Le prime voci in merito erano apparse pochi giorni fa, quando alcuni dataminer avevano individuato nel codice dell’ultimo aggiornamento un riferimento al ritorno di questa categoria di auto nella produzione esclusiva Sony, ma adesso è ufficiale: con il prossimo aggiornamento mensile di Aprile, su Gran Turismo 7 arriverà la Dallara SF-23, l’auto per antonomasia della famosa competizione.
La Super Formula è infatti una categoria monomarca e monomodello, dove tutti i piloti in gara corrono su una versione personalizzata della Dallara SF-23. Si tratta però di un ritorno per quanto riguarda la competizione su una produzione videoludica, in quanto il precdente modello del campionato, la Dallara SF-19, era presente su Gran Turismo Sport, ed è anche arrivata recentemente in Gran Turismo 7.
La Dallara SF-23 è l’evoluzione diretta della SF-19, che possiede nuove soluzioni aerodinamiche che la rendono molto più veloce e agile nei sorpassi, oltre al fatto che, anche con l’uso di biocarburanti, riesce ad essere estremamente meno inquinante della sua progenitrice, ma ugualmente potente.
Come detto, l’auto sarà introdotta con due livree al prossimo aggiornamento di Gran Turismo 7, che però al momento resta senza una data di pubblicazione.