Durante l’evento celebrativo del ventesimo anniversario di Xbox, Microsoft ha annunciato il rilascio la versione beta del multiplayer di Halo Infinite. Il nuovo shooter di 343 Industries sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme del colosso di Redmond (Xbox One, Xbox Series X/S e PC) e si presenterà in un’edizione praticamente completa.
Infatti rispetto alla prova riservata agli “Xbox Insider” (incentrata su un’unica modalità), il titolo sarà dotato di quasi tutti i contenuti della sua edizione finale e sarà quindi comprensivo di: tutte le mappe, le armi e del sistema di progressione dei soldati. A partire dalla data odierna fino a Maggio 2022, avrà luogo “Heroes of Reach”, la prima stagione del gioco che inaugurerà anche un “classico” battle pass. Quest’ultimo potrà essere acquistato da tutti gli utenti interessati e fornirà ricompense esclusive (in aggiunta a quelle gratuite) con il progressivo accumulo dei punti esperienza.
Tutti i progressi raggiunti durante la prova verranno trasferiti nella versione completa dello sparatutto multigiocatore, attesa per il prossimo 8 Dicembre, in concomitanza con l’uscita della campagna principale del titolo. Non vi resta che avviare il download del multiplayer di Halo Infinite e godervi le nuove battaglie online tra gli Spartan e le fazioni rivali. Buon divertimento.