Un interessante annuncio è arrivato da parte di Google Stadia, di cui vi abbiamo parlato in un nostro approfondimento oggi, e Hitman 3, il nuovo capitolo della trilogia di IO Interactive dedicata all’Agente 47. Stando infatti a quanto dichiarato, Hitman 3 sarà il primo titolo della piattaforma a ricevere una feature esclusiva e completamente nuova, chiamata State Share.
State Share consiste nella possibilità, per farla breve, di condividere i propri salvataggi con i propri amici. In che modo? La funzione vi permetterà di salvare lo “stato” del vostro gioco, e condividerlo tramite un link ai vostri amici che hanno accesso allo stesso titolo su Stadia. Quindi questo significa che potrete decidere, prima di affrontare una missione in Hitman, di salvare il vostro stato, quindi le vostre impostazioni, come ad esempio l’outfit del personaggio, oppure la difficoltà della missione, e tutte gli altri settaggi, e mandare il tutto ad un vostro amico, per fargli giocare la missione, ma “a modo vostro”.
Con questa nuova funzione in pratica sarà quindi possibile condividere i vostri salvataggi esattamente come si fa con un clip video o uno screenshot di gioco, in poche semplici mosse, e in maniera praticamente istantanea. La cosa ulteriormente interessante consiste nel fatto che è possibile condividere il proprio State letteralmente in qualsiasi momento di gioco, quindi, se siete proprio sadici, potrete anche decidere di condividere con i vostri amici le parti di missioni che includono aree ad alta sicurezza, e quindi porli davanti ad una sfida estremamente difficile. Ad aggiungere ulteriore “pepe” a questa situazione, assieme alle vostre impostazioni verranno importante anche le proprie leaderboards, perciò potrete sfidare i vostri amici a fare meglio di voi.
Dato che Hitman 3 sarà completamente compatibile con i precedenti capitoli, questo quindi renderà possibile anche in pratica rigiocare le missioni dei precedenti capitoli tramite questa speciale funzionalità, che vi ricordiamo sarà esclusiva Google Stadia, ed è ragionevole pensare che questo State Share sarà poi reso disponibile su molti altri titoli del catalogo della cloud console.