Puntuale come ogni lunedì, torna il nostro appuntamento con I giochi della settimana, il nostro consueto spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni!
Finalmente siamo arrivati alla prima settimana di Novembre 2020, che come ovviamente saprete sarà il mese della next-gen (ma non di Cyberpunk 2077, come pensavamo fino a pochi giorni fa). Dato l’avvicinamento proprio a Xbox Series S/X e PS5, come era ragionevole pensare la settimana in entrata non sarà particolarmente ricca di novità, ma troviamo l’uscita di un paio di titoli che saranno nella line-up di lancio delle nuove console.
Ma come al solito, partiamo con la nostra mega-lista riassuntiva, che funge da prospetto per tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni:
- The Elder Scrolls Online: Markarth (PC) – lunedì 02 Novembre;
- Jurassic World Evolution (Nintendo Switch) – martedì 03 Novembre;
- XCOM 2 Collection (iOS, Android) – giovedì 05 Novembre;
- DiRT 5 (PC, PS4, Xbox One, Xbox Series S/X, PS5) – venerdì 06 Novembre;
- Bakugan: Campioni di Vestroia (Nintendo Switch) – venerdì 06 Novembre;
- Need For Speed: Hot Pursuit Remastered (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 06 Novembre;
- Descenders (Nintendo Switch) – venerdì 06 Novembre.
Come detto, una settimana piuttosto “fiacca” quella che ci aspetta, ed era abbastanza prevedibile. Ampio spazio infatti troveranno i porting: ne troviamo infatti ben tre nei prossimi giorni. Due di questi vedranno l’arrivo della versione Nintendo Switch, parliamo di Jurassic World Evolution e Descenders, mentre invece abbiamo anche una versione mobile per quanto riguarda XCOM 2 Collection.
Le novità però non mancano nella maniera più assoluta, e la prima di queste sicuramente la andrete a ritrovare tra qualche tempo sulle nostre colonne: parliamo di The Elder Scrolls Online: Markarth. Siamo davanti alla seconda grande espansione del nuovo Anno del celebre MMORPG di casa Bethesda, che vede come protagonista la regione di Tamriel più nota, ossia Skyrim. In questa nuova espansione andremo ad affrontare un Vampire Lord e il suo esercito, esplorando anche una nuova zona all’interno della regione. Ovviamente le novità non si fermeranno qui, in quanto ci sarà anche l’aggiunta di una nuova arena, Vateshran Hollows, che ci metterà di fronte una serie di boss sempre più forti, per testare al massimo le nostre abilità. L’espansione arriverà dal prossimo lunedì 02 Novembre su PC, mentre gli utenti PS4 e Xbox One dovranno attendere il prossimo lunedì 09 Novembre. The Elder Scrolls Online, vi ricordiamo, sarà anche un titolo di lancio di Xbox Series S/X e PS5.
La settimana da poco iniziata però può essere definita tranquillamente come una “settimana a tutto gas“, in quanto vedremo l’arrivo non di uno, ma di ben due racing games. Il primo di questi è particolarmente atteso dai fan della serie, ma anche da tutti gli amanti del mondo delle gare rally. Parliamo ovviamente di DiRT 5, nuovo capitolo della serie sviluppata da Codemasters, che ci riporterà nel mondo delle gare rally arcade. Dopo la svolta simulativa, data con l’ottimo DiRT Rally 2.0, la serie torna con un capitolo numerato, che ci porterà a vivere una enorme quantità di gare su sterrato, con una grande varietà di mezzi. Lo studio inglese ha promesso una modalità Carriera completamente rinnovata, e per la prima volta sarà disponibile un editor di tracciati, che vi permetterà di creare il vostro circuito personalizzato, da condividere anche con la communtiy. DiRT 5 arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 06 Novembre. Anche questo titolo sarà disponibile al lancio su Xbox Series S/X e PS5.
Lasciamo per un secondo il mondo dei racing games, per tornare di prepotenza nel mondo degli RPG: parliamo della nuova esclusiva Nintendo Switch, ossia Bakugan: Campioni di Vestroia. Il titolo ci presenterà una storia inedita, ma che comunque si affianca e segue la storia raccontata nella serie TV, avendo come protagonista moltissimi personaggi provenienti dalla linea di giocattoli. Il titolo è sviluppato da Warner Bros., e sarà un vero proprio RPG open world, con un mondo diviso in distretti, e sarà totalmente esplorabile. Il titolo sarà disponibile a partire da venerdì 06 Novembre.
Torniamo dunque al mondo dei racing games, con l’ultimo titolo della nostra settimana: parliamo di Need For Speed: Hot Pursuit Remastered. Esattamente dopo 10 anni dalla sua pubblicazione originale sulla precedente generazione di console, il titolo vede le caratteristiche principali di tutti i vari capitoli della storica serie targata Electronic Arts, con il consueto mix tra gare clandestine e inseguimenti e fughe dalla polizia. Questa versione rimasterizzata del gioco presenterà anche dei contenuti inediti, che andranno ad aggiungere al titolo originale altre 6 ore di contenuti. La remastered sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 06 Novembre, mentre la versione Nintendo Switch arriverà a partire dal prossimo 13 Novembre.
https://youtu.be/AeRnez3di1I
Si chiude qui il nostro appuntamento, seppur abbastanza breve, con I giochi della settimana. Come sempre vi lasciamo con il nostro classico domandone da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere nei commenti, gamers!