Puntuale come tutti i lunedì, ecco il nostro appuntamento fisso con I giochi della settimana, il nostro spazio dedicato a tutte le uscite videoludiche in arrivo nei prossimi giorni!
Settembre 2020 ha già vissuto una settimana particolarmente intensa di uscite, con l’arrivo di grandi titoli come NBA 2K21, di cui trovate già la nostra recensione, ma anche Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 e Marvel’s Avengers (le cui recensioni sono in arrivo nel giro dei prossimi giorni). La settimana in entrata però comunque vedrà uscite interessanti, in attesa di tutti gli altri titoli più importanti del mese.
Come sempre, partiamo dalla nostra consueta mega-lista riassuntiva di tutti i giochi in uscita nei prossimi giorni:
- Kingdoms Of Amalur: Re-Reckoning (PC, PS4, Xbox One) – martedì 08 Settembre;
- The Sims 4 Star Wars: Viaggio a Batuu (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 08 Settembre;
- The Outer Worlds: Pericolo su Gorgone (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – mercoledì 09 Settembre;
- Hotshot Racing (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 10 Settembre;
- Tamarin (PC, PS4) – giovedì 10 Settembre;
- Tell Me Why: Capitolo 3 (PC, Xbox One) – giovedì 10 Settembre;
- Vampire The Masquerade: Shadows Of New York (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 10 Settembre.
Settimana particolarmente ricca, come possiamo vedere, di DLC e nuovi contenuti per alcuni titoli già pubblicati. Da segnalare abbiamo anche l’uscita del terzo capitolo di Tell Me Why, la nuova produzione Dontnod, in arrivo su PC e Xbox One dal prossimo venerdì 10 Settembre, con la disponibilità del gioco anche su Xbox Game Pass.
Restando in tema DLC abbiamo da segnalare l’arrivo anche della nuova espansione di The Sims 4, che ci trasporterà direttamente nel mondo di Star Wars: parliamo quindi di Viaggio a Batuu. I nostri Sim infatti potranno apprendere ufficialmente le vie della Forza, e il famoso “god game” di casa EA ci permetterà di entrare in contatto con i personaggi più famosi della mitica serie di Guerre Stellari, soprattutto con quelli della ultima trilogia. L’espansione arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo martedì 08 Settembre.
Altra espansione di contenuti da segnalare è certamente The Outer Worlds: Pericolo su Gorgone, che andrà ad essere il primo DLC narrativo per l’ultima produzione di casa Obsidian. Ovviamente grande protagonista sarà l’asteroide Gorgone, sede di una stazione spaziale scientifica gestita direttamente da Halcyon, pianeta dove era ambientato il gioco base. L’asteroide è però una sede di criminali, mostri e banditi vari. Il nostro equipaggio però sarà costretto a recarsi su Gorgone in quanto sarà chiamato a risolvere un mistero, legato ad un braccio mozzato e ad un misterioso messaggio. Il DLC arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da mercoledì 09 Settembre.
Ultimo DLC da segnalare è Vampire The Masquerade: Shadows Of New York, espansione sotto forma di visual novel dell’ultima avventura ambientata nell’universo di Vampire The Masquerade, dal titolo Coteries Of New York. Abbiamo a che fare con una espansione stand-alone, che quindi può essere giocata anche senza possedere il gioco base, e ci permetterà di vestire i panni di un membro del clan Lasombra. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da venerdì 10 Settembre.
Dopo aver guardato in maniera approfondita a tutti i DLC in arrivo nei prossimi giorni, passiamo ora a parlare di tutti i nuovi titoli in arrivo. Il primo da segnalare è Kingdoms Of Amalur: Re-Reckoning, che segna il ritorno del famoso action RPG con grafica completamente rinnovata per le console di attuale generazione. Con questa versione rimasterizzata sarà quindi possibile tornare ad esplorare Amalur e le sue regioni, affrontando una storia ricca di combattimenti in pieno stile RPG. Il titolo sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo martedì 08 Settembre.
Altra novità della settimana è l’interessante Hotshot Racing, un nuovo arcade racing game sviluppato da Sumo Digital che riporterà gli appassionati del genere direttamente ai grandi classici degli anni ’90. Con 16 circuiti e svariati modelli di auto disponibili, il titolo vedrà due modalità principali, Gran Prix e Prova a tempo: nella prima potrete sfidare fino a 8 giocatori online in gare adrenaliniche a 60 FPS garantiti, per riportare la massima fluidità dell’azione; la seconda modalità invece vi vedrà impegnati nel cercare il giro più veloce in solitaria. Saranno presenti anche altre modalità arcade, che vi metteranno davanti a gare pazze dove la velocità sarà fondamentale. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da giovedì 10 Settembre.
Ultimo titolo da segnalare è stato annunciato in uscita pochi giorni fa, e si tratta di Tamarin, il nuovo platform shooter di Chameleon Games, lo studio creato da alcuni ex-dipendenti di RARE. Il nostro protagonista è, come suggerisce il titolo, un tamarino, una specie di maialino molto paffuto in uno scenario ispirato alla mitologia norrena, nel quale bisognerà affrontare un esercito di insetti in grande espansione. Il gioco andrà a mixare dinamiche di gioco da platform 3D e uno shooter in terza persona, con il nostro tamarino impegnato ad eliminare i nemici imbracciando un’arma. Il titolo arriverà su PC e PS4 a partire da giovedì 10 Settembre, mentre gli utenti Xbox One dovranno attendere ancora un po’.
Si chiude quindi così il nostro appuntamento del lunedì. e non possiamo fare altro che lasciarvi con la nostra domanda da social: “Quale titolo acquisterete la prossima settimana“? Fateci sapere nei commenti, gamers!