Ripartiamo con un nuovo lunedì, e quindi con un altro appuntamento con I giochi della settimana, la nostra rubrica dedicata a tutte le uscite in arrivo nei prossimi giorni!
Ottobre 2020 è ufficialmente entrato nel vivo la scorsa settimana, con l’arrivo di uscite soprattutto legate al mondo dei titoli sportivi, ma anche altre interessanti novità. La settimana in entrata invece non vedrà di nuovo gli sport tra i protagonisti, ma comunque vedremo come sempre tante, nuove uscite.
Ormai, se seguite da tempo la nostra rubrica, sapete che il primo step è la mega-lista riassuntiva, che troverete qui di seguito:
-
- Remothered Broken Porcelain (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 13 Ottobre;
- Torchlight III (PC, PS4, Xbox One) – martedì 13 Ottobre;
- G.I. Joe: Operation Blackout (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 13 Ottobre;
- Age Of Empires III Definitive Edition (PC) – giovedì 15 Ottobre;
- Tennis World Tour 2 (Nintendo Switch) – giovedì 15 Ottobre;
- Leisure Suit Larry – Wet Dreams Dry Twice (PC) – giovedì 15 Ottobre;
- The Signifier (PC) – giovedì 15 Ottobre;
- This Is The Zodiac Speaking (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 15 Ottobre;
- Prinny 1 & 2 – Exploded and Reloaded (Nintendo Switch) – venerdì 16 Ottobre;
- Mario Kart Live: Home Circuit (Nintendo Switch) – venerdì 16 Ottobre;
- Postal Redux (Nintendo Switch) – venerdì 16 Ottobre.
Come al solito, prima di lanciarci nel racconto delle novità, spazio ai porting. In questa settimana ne abbiamo da segnalare solamente due in tutta la nostra lista, in arrivo su Nintendo Switch: si tratta di Tennis World Tour 2, secondo capitolo della serie di Nacon, pubblicato su PC, PS4 e Xbox One esattamente una settimana fa, che vedrà anche l’arrivo quindi della versione per Switch. L’altro porting è invece Postal Redux, la versione rimasterizzata del primo capitolo della famosa serie, già pubblicato su PC nel lontano 2016.
Per il resto, la nostra lista sarà bella ricca di novità. La prima di questa settimana è il secondo capitolo di una serie horror/adventure prodotta da uno studio italiano, che abbiamo anche avuto modo di provare in anteprima qualche settimana fa (con parere non proprio eccelso da parte del nostro Alessio): parliamo quindi di Remothered Broken Porcelain. L’avventura si svolge all’interno dell’Ashmann Inn, un ospedale psichiatrico abbandonato che però è pieno di misteri, e dove, per muoversi, sarà molto importante ricorrere ad una buona strategia per evitare di essere catturati dalle presenze che infestano la struttura. Il titolo di Stormind Games arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da martedì 13 Ottobre.
La seconda novità della settimana è il nuovo capitolo di una famosa serie action RPG, ossia Torchlight III. Il gioco vede una storia che parte cento anni dopo la fine degli eventi narrati in Torchlight II, e vediamo un mondo dove l’impero Ember sta vivendo una profonda crisi. Infatti la capitale dell’impero, Novastraia, è minacciata da una invasione dei Netherim, e ovviamente noi siamo chiamati a scendere in battaglia. Il nostro viaggio si svolgerà all’interno di un mondo aperto, la Frontiera, che ovviamente è un luogo pieno di minacce e di avventure da affrontare. Nella Frontiera andrete ad incontrare anche nuovi personaggi, che si uniranno a voi, ovviamente esplorando al meglio i dungeon per trovare oggetti sempre più potenti e utili da utilizzare in battaglia. Torchlight III arriverà su PC a partire dal prossimo martedì 13 Ottobre, e successivamente arriveranno anche le versioni PS4 e Xbox One.
Terzo arrivo della settimana segna il ritorno di una delle linee di giocattoli più famose del mondo, che tornano anche in una trasposizione videoludica: parliamo di G.I. Joe: Operation Blackout. Il titolo è un TPS, quindi uno sparatutto in terza persona, che ci vedrà vivere un’avventura avendo la possibilità di controllare personaggi provenienti sia dal Team Joe che dal Team Cobra, per un totale di 12 personaggi. L’avventura andrà infatti a dipanarsi in 18 missioni ambientate in altrettanti scenari, e tutte le missioni saranno giocabili sia in singolo ma anche in cooperativa locale a schermo condiviso. Ci sarà però anche il multiplayer online, con alcune sfide da completare all’interno di arene PvP, con modalità classiche come Re della Collina, Assalto e Cattura la Bandiera. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo martedì 13 Ottobre.
La settimana in entrata vedrà anche l’arrivo di una edizione definitiva del capitolo di una delle serie di strategici su PC tra le più famose: stiamo parlando di Age Of Empires III Definitive Edition. Le caratteristiche del gameplay della serie ci sono e sono rimaste, e il gioco vi permetterà di costruire e guidare imperi all’interno della Storia e dell’intero pianeta, il tutto con un comparto grafico migliorato, che adesso andrà a supportare il 4K. Questa edizione vedrà anche la presenza di due nuove modalità di gioco, con incluse anche due nuove civiltà da poter governare, unitamente a tutte le espansioni rilasciate finora. La collection arriverà su PC a partire dal prossimo giovedì 15 Ottobre.
Altra novità dei prossimi giorni è il nuovo capitolo della serie adventure Leisure Suit Larry, dal titolo Wet Dreams Dry Twice. Il gioco di CrazyBunch ci porterà ad esplorare l’arcipelago di Kalaua, dove il nostro protagonista cercherà di ritrovare la propria donna amata, Faith. Tra lui e la donna però ci saranno diversi “ostacoli”: ossia le abitanti dell’isola, pronte a sedurre il nostro “povero” Larry, il quale però ha giurato eterno amore alla sua Faith. Questo gioco completamente folle, in cui dovremo scegliere se essere dei pervertiti oppure dei romantici gentiluomini, arriverà su PC a partire dal prossimo giovedì 15 Ottobre.
Andiamo ancora oltre, in questa settimana particolarmente intensa, vediamo anche l’arrivo di un interessante titolo adventure a tinte noir con ambientazione futuristica: parliamo dunque di The Signifier. Il nostro protagonista, Frederik Russell, è infatti un esperto di psicologia e di IA, ed è anche l’inventore di uno scanner cerebrale, che permette di guardare nell’inconscio delle persone analizzate. Il suo aiuto verrà richiesto quando il vicepresidente di una multinazionale viene trovato morto nel suo appartamento, e ovviamente la multinazionale stessa assolda il nostro protagonista per riuscire a scoprire qualcosa di più su questo caso. L’avventura sarà vista in prima persona, e ci porterà ad esplorare l’inconscio di molte persone, immergendoci in mondi reali e surreali, andando quindi ad indagare. Il titolo arriverà su PC a partire dal prossimo giovedì 15 Ottobre, e successivamente il titolo arriverà anche su PS4 e Xbox One.
Passiamo ancora oltre, e arriviamo a parlare di un titolo che vede un mix di realtà e avventura videoludica, in quanto si tratta di un adventure game che vede però una ispirazione ad una storia vera. Parliamo di This Is The Zodiac Speaking, sviluppato da Punch Punk Games, che ci vedrà impegnati in sessioni di investigazione e di indagine per cercare di scoprire l’identità di Zodiac, un famoso killer americano esistito realmente che però non è mai stato trovato e catturato. Il titolo quindi ripercorre la storia reale di Zodiac, e arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo giovedì 15 Ottobre.
Per avviarci verso la fine della nostra carrellata settimanale, arriviamo a parlare di due esclusive per Nintendo Switch in arrivo nei prossimi giorni, più precisamente nel corso di venerdì 16 Ottobre. La prima di queste è la collection di una serie platform sviluppata da NIS America: parliamo di Prinny 1 & 2: Exploded and Reloaded. La raccolta vede quindi la presenza dei due capitoli della serie di Prinny, con inclusi anche tutti i DLC rilasciati nel corso del tempo, in un titolo che trae profonda ispirazione dalla serie Disgaea, altro titolo di punta dello sviluppatore.
La seconda esclusiva per Nintendo Switch, e ultimo titolo della nostra carrellata, è stata annunciata il mese scorso nell’ultimo Nintendo Direct dedicato ai festeggiamenti dei 35 anni di Super Mario Bros: parliamo di Mario Kart Live: Home Circuit. Come avrete sicuramente avuto modo di vedere proprio dal primo trailer di annuncio, il nuovo titolo di Mario Kart vedrà un interessante mix di elementi virtuali e reali, con l’utilizzo della Realtà Aumentata. Infatti, all’interno dello spazio reale della vostra camera da letto o del vostro salotto, voi dovrete andare a disporre un circuito, che poi andrete a percorrere con un reale kart di Mario, che andrete a controllare per mezzo della vostra console. Un’idea sicuramente interessante, che rende ancora più particolare questo nuovo capitolo di Mario Kart.
Si chiude quindi così il nostro lungo appuntamento del lunedì, e come al solito vi lasciamo con la nostra domanda da social: “Quale titolo acquisterete la prossima settimana“? Fateci sapere nei commenti, gamers!