Di nuovo lunedì, ed è quindi di nuovo tempo per I giochi della settimana, il nostro consueto spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni!
Abbiamo ufficialmente passato le due settimane del lancio di Xbox Series S/X e PS5, che come avrete potuto leggere sulle nostre colonne, sono state letteralmente infuocate, e piene di nuovi giochi e novità. Ma il mese di Novembre 2020 non è assolutamente terminato, ed è pronto a lasciarci qualche altro nuovo titolo, da giocare ovviamente anche sulle vostre console next-gen.
La settimana in entrata, com’era lecito attendersi, sarà sicuramente più “calma” rispetto agli ultimi giorni, ma come detto qualche sorpresa e titolo importante lo andremo a trovare. E ovviamente, iniziamo dalla nostra mega-lista riassuntiva:
- World Of Warcraft: Shadowlands (PC) – martedì 24 Novembre;
- Football Manager 2021 (PC, iOS, Android, Nintendo Switch) – martedì 24 Novembre;
- Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues (Nintendo Switch) – martedì 24 Novembre;
- Just Dance 2021 (PS5, Xbox Series S/X) – martedì 24 Novembre;
- Vigor (PS4) – mercoledì 25 Novembre;
- The Alto Collection (Nintendo Switch) – mercoledì 25 Novembre;
- Star Renegades (PS4) – mercoledì 25 Novembre;
- Picross S5 (Nintendo Switch) – giovedì 26 Novembre.
Come potete vedere, solamente tre saranno le effettive novità della settimana, che sarà perciò caratterizzata dall’arrivo di numerosi porting. Questi sono Cobra Kai: The Karate Kid Saga Continues e The Alto Collection, che arriveranno su Nintendo Switch. Abbiamo poi altri due porting in arrivo su PS4, che sono Vigor e Star Renegades. Infine, da segnalare, abbiamo anche l’arrivo della versione PS5 e Xbox Series S/X di Just Dance 2021, la nuova edizione del titolo dance di Ubisoft.
Ma passiamo adesso alle effettive novità, che comunque sono nuovi titoli di tutto rispetto, e molto attesi dall’utenza. Cominciamo dunque con la nuova espansione di World Of Warcraft, chiamata Shadowlands. L’espansione era prevista per lo scorso mese di Ottobre, ma Blizzard ha deciso di rimandarla per un periodo, per procedere alla pulizia del codice finale. Si tratta dunque dell’ottava espansione di World Of Warcraft, che va ovviamente ad ampliare ed estendere sia la mappa ma anche la storia narrata ad Azeroth. I gioatori infatti saranno chiamati ad esplorare le Terretetre, dove c’è una minaccia che sta mettendo in pericolo questo reame, che in realtà è un mondo ultraterreno. Qui i giocatori potranno allearsi con una delle quattro Congreghe disponibili, lanciandosi all’avventura. World Of Warcraft: Shadowlands arriverà a partire da martedì 24 Novembre, ovviamente in esclusiva PC.
Sempre legato al mondo del gaming PC l’altro titolo importante di questa settimana, ossia Football Manager 2021. La famosa serie di simulazione manageriale sviluppata da SEGA e Sports Interactive è pronta quindi a riportarci nel mondo del management di una squadra di calcio professionistica in tutti i suoi aspetti, dal gestire la formazione ma anche curando il mercato e le finanze della società. Tante le novità promesse in questa stagione, come un ulteriore approfondimento del nuovo sistema della Carriera introdotto nel precedente episodio. La vera novità di quest’anno per quanto riguarda però il titolo è certamente il lancio anche sulle console Microsoft, che però arriverà solamente nel corso del prossimo mese di Dicembre 2020. Football Manager 2021 arriverà dunque su PC, iOS, Android e Nintendo Switch (in versione Touch) a partire da martedì 24 Novembre.
Ultimo titolo della nostra breve carrellata è una esclusiva Nintendo Switch, che segna il ritorno di una serie abbastanza nota nel mondo dei puzzle games: parliamo dunque di Picross S5. Il nuovo episodio della serie sviluppata da Jupiter ci metterà davanti ad una nuova serie di puzzle, che saranno distribuiti all’interno di quattro modalità di base: Picross, Mega Picross, Color Picross e Clip Picross, per un totale di 485 livelli. Qualora avrete giocato gli altri capitoli della serie, avrete inoltre accesso a dei livelli extra. Tra le novità del gameplay ci sarà anche la presenza del timer, che vi permetterà di tenere conto del tempo che impiegherete a risolvere i vari puzzle, e ci sarà anche un cronometro che terrà conto del tempo complessivo. Il titolo arriverà a partire da giovedì 26 Novembre, come detto in esclusiva Nintendo Switch.
Si chiude così il nostro (breve) appuntamento della settimana, e sebbene non abbiamo grandi quantitativi di giochi in arrivo, la domanda resta sempre quella: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere nei commenti, gamers!