Lo sviluppatore indipendente Phase Two ha annunciato oggi che da ottobre il suo GDR a squadre Battle Hunters porterà su PC e Nintendo Switch una classica avventura fantasy con combattimenti tattici innovativi.
Il regno è in pericolo e il mago più anziano e saggio, l’ultima speranza di salvezza, è rimasto da solo a lottare strenuamente per fermare un cattivo sconosciuto. I giocatori guideranno una squadra di tre avventurieri coraggiosi, che esploreranno sotterranei, grotte, foreste e paludi per rispondere alla richiesta di aiuto dell’anziano mago.
Mentre vi farete strada tra le diverse regioni del regno, un’ampia varietà di letali creature e cattivi mostruosi cercherà di annientare il vostro gruppo e ostacolare la vostra missione. Ma incontrerete anche alcuni valorosi eroi pronti a unirsi alla battaglia contro le forze dell’oscurità. Combattete dalla Grande foresta, abitata da goblin malvagi e goffi troll, fino alle alte Cime della desolazione, dove vi attendono spietati gargoyle e inarrestabili golem di pietra.
Battle Hunters offre un sistema di combattimento unico e intuitivo, in grado di combinare una gestione strategica dei propri eroi con un mix perfetto di azione in tempo reale e a turni. I combattimenti si svolgono con personaggi di mischia e dalla distanza, armati con ogni genere di armi, tra cui spade e pugnali, oltre a diversi incantesimi. Gli eroi potranno anche essere potenziati, scambiati, combinati e abbinati per creare il proprio gruppo preferito e avere le migliori possibilità di vittoria. Scrigni da aprire e barili di cibo ti forniranno ogni genere di bottino per riempirti le tasche di oro e mantenere in forma i tuoi eroi. Inoltre, alcune mini missioni vi forniranno obiettivi a breve termine che contribuiranno anche a far progredire la storia principale.
Con un approccio più strategico al combattimento, Battle Hunters consente ai giocatori di formare un gruppo di tre avventurieri, scegliendo tra una gamma di 28 eroi unici, che sarà possibile incontrare e reclutare nel corso dell’avventura. Diventa un mago, un barbaro, un ladro o un qualsiasi altro eroe, ognuno dotato di abilità specifiche e capacità di combattimento uniche, che potrai aumentare di livello e migliorare. I diversi eroi avranno determinati punti deboli e punti di forza, e dovendo affrontare una vasta gamma di nemici, dovrai sfruttare la giusta combinazione di eroi per conquistare la vittoria e salvare il regno.