Secondo quanto riferito da un insider, Death Stranding Extended Edition è in arrivo sia per PS5 che per PS4.
Rispondendo nel thread “Good Vibrations” su Resetera, l’insider “Navtra” ha dichiarato che coloro che non hanno ancora giocato a Death Standing di Hideo Kojima potrebbero fare bene ad aspettare ancora un po’ per una versione estesa del gioco sulle console Sony.
“Se siete interessati a Death Stranding ma non l’hai ancora giocato, potrebbe valere la pena aspettare un po’”, ha dichiarato Navtra .
Alla domanda se si riferisse a Death Stranding: Extended Edition per PlayStation 4 e PlayStation 5, l’insider ha semplicemente risposto con un breve ma chiaro: “Yup”.
Navtra ha anche sottolineato che questa edizione estesa arriverà con nuovi contenuti della storia. Pertanto è possibile aspettarsi un upgrade a pagamento dalla versione PS4 “base” a questa nuova versione.
“Anche se c’è un percorso di aggiornamento, penso che sarà pagato poiché ci sono nuovi contenuti della storia in questa versione”, ha riferito.
Sicuramente si tratta di una notizia interessante per tutti i fan e per coloro che non hanno giocato al peculiare ed unico titolo di Hideo Kojima del 2019. Personalmente, ci piacerebbe che il questa presunta edizione estesa dell’opera sfruttasse le nuove funzionalità DualSense di PlayStion 5.
In altre notizie relative a PS5, nello stesso thread, “Navtra” ha anche menzionato una possibile patch per PS5 di The Last of Us Parte II, che si dice fosse in lavorazione a un certo punto. Ha aggiunto che sarebbe sorpreso se il capolavoro di Naughty Dog non ricevesse un upgrade, e in tutta onestà, lo saremmo anche noi.
“So che una patch era in lavorazione a un certo punto, ma non sono sicuro se sta ancora accadendo o quando arriverà”, ha detto Navtra quando gli è stato chiesto di una possibile patch per TLOU2 PS5. “Sarei sorpreso se non avesse una patch, però.”
Come per tutte i rumor e i leak degli addetti ai lavori, per ora prendete tutte queste informazioni con un le dovute precauzioni. “Navtra”, tuttavia, ha dimostrato di essere una fonte affidabile quando si tratta di informazioni relative a PlayStation. Ad agosto, l’ insider affermava che Final Fantasy XVI avrebbe avuto una sorta di esclusività per PS5, il che si è rivelato vero. Inoltre, ha correttamente rivelato parecchie cose dell’evento Future of Gaming. “Navtra” è stato verificato anche dal membro dello staff di ResetERA “Transistor”, che ha recentemente confermato che Navtra è a conoscenza di tali argomenti.