Indice dei contenuti
Nuovi giochi indie da non perdere!
Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland, la rubrica in cui vi proponiamo sempre il meglio dei giochi indie, svariando tra diversi generi per accontentare i gusti di tutti. Scopriamo insieme nuovi giochi indie usciti di recente, in fase di sviluppo, early access e di prossima uscita, completi di trailer o gameplay. Grazie ai link diretti è possibile avere più info su ogni gioco, e se già disponibile lo si può acquistare direttamente dagli store digitali o dal sito ufficiale del gioco stesso.
Ma noi di Natural Born Gamers vogliamo darvi di più: se questa rubrica di giochi indie non vi bastasse, potete trovare altri indie interessanti nelle nostre rubriche Physical Games Shopping e Digital Games low cost. E tenete sempre d’occhio le nostre news, poichè saremo tempestivi nell’informarvi su nuovi giochi indie appena annunciati!
Knights of Light: The Prologue (Steam early access)
Interessantissimo gioco indie che riprende lo stile di The Witcher 3, ambientato nel secolo VII, durante una guerra che vede l’Impero Sasanide contrapposto ad un esercito invasore. Nel gioco controlliamo non uno ma ben due protagonisti, fratelli appartenenti all’esercito che deve sconfiggere l’Impero Sasanide, ognuno con caratteristiche e stili diversi. I suoi creatori, Rumbling Game Studio, hanno anche creato la Island Academy per promuovere l’industria videoludica in Egitto.
https://www.youtube.com/watch?v=VPiVxDH9nCQ
Skul: The Hero Slayer (Steam early access)
2d action adventure che ci mette dalla parte dei cattivi, ma per una giusta causa. In quanto ultimo scheletro sopravvissuto in un castello di demoni, dobbiamo vendicare i nostri compagni-mostri sconfitti dagli eroi buoni. Possiamo guadagnare nuove abilità ed usare fino a due teschi contemporaneamente per mixare potenza, velocità e range d’attacco.
Wavey The Rocket (anteprima su Steam)
Nei panni del missile Wavey, dobbiamo superare le mille insidie dei livelli sfruttando la nostra agilità e velocità negli spostamenti, grazie anche ad un’onda che traccia il nostro percorso in base a direzione ed inclinazione. Veloce e dinamico.
The Unholy Society (compralo su Steam)
Il gameplay di questo indie svaria dal 2d action adventure agli scontri con i boss stile avventura grafica in prima persona, ispirandosi alla cultura pop e film anni ’80-’90. Il mondo, come lo conosciamo, sta per cambiare: demoni, Dei e mostri vogliono unire le loro forze per sbaragliare i detentori del potere e dar vita ad una nuova religione.
Dreamo (compralo su Steam)
Dopo un incidente aereo, il protagonista si risveglia in un sogno in cui deve risolvere puzzle a forma di cubi, guidato da una misteriosa voce. Il vero mistero sarà scoprire cosa stia accadendo, chi siamo noi in realtà e cosa serva per risvegliarci davvero.
https://www.youtube.com/watch?v=1iQLk8oqHG4
Among Ripples: Shallow Waters (anteprima su Kickstarter)
RPG strategico ambientato in un futuro nel quale l’umanità si è unita per combattere contro i cambiamenti climatici ed altri disastri ecologici che stanno devastando il pianeta, con un gameplay votato alla gestione di insediamenti umani e controllo acqua su laghi e fiumi.
Void Breach (compralo su itch.io)
Avventura grafica punta-e-clicca alla Monkey Island in cui esploriamo tanti scenari tra cui un mondo oltre l’orizzonte cosmico, la foresta della notte eterna, una villa posseduta, castelli abbandonati, vette di montagne e il fondo del mare. Lo scopo del gioco è di ritrovare nostra figlia, dispersa nello Spazio in sèguito ad un esperimento fallito.
Ballistic Craft (compralo su Steam)
Originale shooter strategico nel quale dobbiamo sconfiggere i nostri avversari nell’arena, ma con una novità: tutto a suon di proiettili creati con la nostra fantasia e sempre diversi, un bullet crafting in cui conta l’ingegno.
Sometimes Always Monsters (compralo sul sito ufficiale)
RPG narrativo in cui possiamo essere chiunque, personalizzando il nostro personaggio e facendo una miriade di cose diverse. Il tutto collegato ad un pullman che collega diverse nazioni, in un gioco in cui sono sempre importanti le relazioni con gli altri.
Balavour (compralo sul sito ufficiale)
Survival horror in prima persona che inizia da un fiore che intossica la protagonista, facendola risvegliare in un vero e proprio incubo in cui dovrà sopravvivere fino all’alba difendendosi da flora e fauna che incontrerà sul suo cammino.
Project Aether: First Contact (compralo su Steam)
Shooter spaziale in cui abbiamo a disposizione diverse armi molto potenti, possiamo danneggiare i nemici e farli esplodere per danneggiare gli altri, con una potente reazione a catena che può diventare la nostra arma vincente in ogni battaglia contro nemici troppo numerosi.
The 13th Doll: A Fan Game of the 7th Guest (compralo su GOG o su Steam)
In questo fan-game con licenza ufficiale, il protagonista di The 7th Guest è costretto dal suo medico a tornare nella villa degli orrori, per affrontare le sue paure per sconfiggerle una volta per tutte. Il tutto in un misto di 3d adventure e FMV interattivi, come nel titolo precedente, con puzzle da risolvere e più aree esplorabili rispetto al primo capitolo.