Nuovi giochi indie da non perdere!
Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme i giochi indie di questi ultimi giorni, early access, di prossima uscita o in fase di sviluppo, completi di trailer o gameplay, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro. Vi ricordiamo che Indieland ha due appuntamenti settimanali, mercoledì e sabato notte, con una selezione dei migliori titoli scelti esclusivamente per il vostro divertimento. E se questa rubrica di giochi indie non vi bastasse, potete trovarne altri nelle nostre rubriche Physical Games Shopping e Digital Games low cost. Dategli un’occhiata!
Indieland esiste anche grazie all’aiuto che gli utenti danno ogni giorno agli sviluppatori. Se vuoi aiutarli a finanziare i loro progetti, vai su Kickstarter e fai una piccola donazione affinchè possano continuare il loro lavoro e regalarci nuovi ed interessanti giochi indie.
Power Stealers
Shooter alla Metal Slug con gioco in co-op a 2 giocatori, in cui i protagonisti sono accompagnati da un piccolo robot che li aiuta nella loro avventura. Azione pura e boss fight interessanti.
Dusk Tactics
RPG tattico ambientato nel pianeta Gaia, in cui c’è una sorta di War Games per stabilire i confini dei vari territori. Il gioco possiede un sistema meteo variabile, un ciclo giorno-notte e varie tipologie di terreno che hanno effetto sulle battaglie.
Balam and the Spirits Within
Metroidvania nel quale controlliamo un eroe mascherato che si avventura per sconfiggere gli Dei e ristabilire l’equilibrio in un mondo corrotto. Impareremo diverse abilità tra cui quello di rilasciare un esplosivo e farlo esplodere a distanza, per eliminare nemici e distruggere muri per trovare aree nascoste.
Gravewood High
Survival horror in prima persona, ambientato in una scuola nella quale dobbiamo sfuggire ad un’entità demoniaca sotto le sembianze di un insegnante. Titolo con un gameplay puramente stealth e gli interni della scuola ampiamente distruttibili da noi o dall’insegnante malvagio.
There Was a Dream
Avventura survival e di esplorazione che in alcune cose ricorda Zelda: Ocarina of Time, ambientato in un mondo fantasy in Italia. Si possono fare mille cose tra cui trovare lavori occasionali, andare a cavallo, combattere mostri e molto altro.
Bot Net: Ramshackle Robotics
Adventure RPG con combattimenti a turni in cui controlliamo alcuni robot, con appositi menù per potenziarli e proseguire nel gioco. Ottimamente realizzati i filmati d’intermezzo.
Sand: A Superfluous Game
RPG retrò con trama alla Fallout, nel quale controlliamo un personaggio che viaggia per il mondo combattendo contro i pericoli, cercando risorse utili e negoziando con i mercanti delle città vicine per ottenere i materiali necessari per costruire e potenziare il nostro accampamento.
Caliber
Shooter multiplayer in terza persona dai creatori di World of Tanks, in cui fare squadra con un team militare di altri giocatori e svolgere missioni PvP e PvE. Interessante la possibilità di usare il mirino in prima persona quando necessario.
Broomstick League
Nuovo eSport game ispiratissimo a Rocket League, con personaggi che possono usare mezzi volanti e lanciare incantesimi alla Harry Potter, campi di gioco con diverse ambientazioni e bizzarre conformazioni del terreno.
https://www.youtube.com/watch?v=i03dM3WuHjU
Lair of the Clockwork God
Pazzo e divertente platform adventure con due bizzarri protagonisti che devono salvare il mondo dall’apocalisse, combinando le abilità di ciascuno in modo da superare insidiose zone a piattaforme, sparare e sconfiggere i nemici e risolvere puzzle.
Quantum League
Folle ed originale FPS competitivo 1v1 o 2v2 in cui combattiamo in mezzo a precedenti registrazioni di noi stessi, provocando paradossi temporali per cambiare l’esito negativo di ogni round precedente. Stessa cosa potranno fare i nostri avversari nel round successivo: per evitare la loro morte, cercheranno di uccidere le nostre registrazioni precedenti. Nome e idea del gioco sembrano chiaramente ispirati a Quantum Leap, serie tv anni ’90 sui viaggi nel tempo.
Aeon Drive
Platform adventure ambientato in una Barcellona cyberpunk in cui controlliamo Jackelyne, il capitano della nave di Dimension Drive (creato dagli stessi autori), e usiamo una tecnologia di teletrasporto e spostamento nel tempo per superare i livelli.
Small Town Folks
Survival horror psicologico, prequel di The MMI (stessi autori). Ci mandano nella piccola ed abbandonata comunità di Upbrooke, nei cui edifici vi sono ancora oscure memorie di un passato mai sepolto con un misto di puzzle, esplorazione e narrazione trama.