Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati dai relativi trailer, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro!
Anodyne 2: Return of Dust – Ci ritroviamo in un mondo alieno, nei panni di un futuristico eroe capace di entrare nella mente delle persone per rimuoverne i pensieri malvagi. Ci sono puzzle da risolvere, poteri da usare e tanti personaggi interessanti da incontrare.
Deadeus – Alcuni sogni premonitori ci dicono che gli abitanti del nostro villaggio moriranno entro tre giorni. Il giovane protagonista deve addentrarsi nei suoi stessi sogni, affinchè finiscano nel modo migliore per salvare tutti. Un titolo disponibile in formato ROM per Game Boy, ispirato all’originale Zelda: Link’s Awakening per la leggendaria portatile Nintendo.
Naima’s Melody – Un rpg Zelda-like in cui cavalchiamo attraverso il mondo di gioco tra foreste, villaggi e molto altro, scendendo liberamente da cavallo se qualcosa dovesse attrarre la nostra attenzione. Siamo armati di spada e scudo, e ci sono tante melodie interessanti da ascoltare. Non solo il gameplay, ma anche la grafica stessa ricorda molto i capitoli di Zelda in 2d.
Deliver Us The Moon – Avventura Sci-fi nella quale, nei panni dell’ultimo astronauta rimasto sulla Terra accompagnato dal robot ASE, dobbiamo andare sulla Luna e trovare una fonte d’energia che salverebbe il nostro pianeta.
Noita – Un action roguelite dove ogni materiale è simulato con altissima precisione, sia nei movimenti che nelle reazioni chimiche e termodinamiche. Ad esempio l’acqua conduce elettricità, i gas tendono ad andare verso l’alto e così via. Per simulare movimenti realistici, gli sviluppatori hanno creato un apposito motore grafico chiamato Falling Everything Engine.