Hideo Kojima ha condiviso le foto di un “esperimento” attualmente in corso presso il suo studio, che mira a rendere i giochi futuri, come Death Stranding 2, ancora più fotorealistici.
Come si legge in una serie di tweet sull’account Twitter di Kojima (si apre in una nuova scheda), gli artisti di Kojima Productions hanno partecipato a una lezione che si spera possa migliorare le scene tagliate dei giochi futuri e farle apparire ancora più simili alla vita. In uno dei tweet, Kojima spiega che: “Per rendere la CG fotorealistica più realistica, abbiamo invitato il signor Nishiyama, un direttore delle luci, a tenere una lezione e una dimostrazione al team di artisti di KJP. Questa esperienza si rifletterà nella creazione dei giochi futuri“.
Live-action lighting experiment for “DS2” with Shioli Kutsuna. pic.twitter.com/TjhsXMKBKd
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) February 1, 2023
Nelle foto, possiamo vedere l’attrice di Deadpool Shioli Kutsuna – che apparirà nel sequel di Death Stranding – fare da modello per gli artisti. “Poiché il nostro staff ha sperimentato l’illuminazione solo in un ambiente CG“, spiega Kojima, “abbiamo chiesto a un direttore delle luci di mostrare le basi dell’illuminazione live-action per familiarizzare con questa tecnica“. Nei tweet Kojima rivela anche che lo studio utilizzerà “nuove tecniche” che non erano presenti nei giochi precedenti.
Il motivo per cui Shioli Kutsuna è stata utilizzata per questa dimostrazione, al posto di star di Death Stranding come Norman Reedus o Elle Fanning, è perché, come dice Kojima: “È difficile esprimere correttamente il tono della pelle, i capelli scuri e gli occhi delle persone asiatiche. Il look di Shioli in ‘DS2‘ è una sfida per noi”. Utilizzando gli scatti di Kutsuna come riferimento, gli artisti di Kojima Productions saranno in grado di “riprodurre la stessa immagine su un motore di gioco in tempo reale“, il che significa che Death Stranding 2 e tutti gli altri giochi a cui lo studio sta lavorando dovrebbero avere un aspetto piuttosto realistico.
Parlando dei futuri giochi di Kojima Productions, sappiamo per certo che il sequel di Death Stranding 2 è in fase di sviluppo, ma ci sono comunque alcuni altri giochi che si dice siano in lavorazione tra cui l’horror Overdose guidato da Margaret Qualley e il già annunciato gioco in collaborazione con Xbox, ma che non sono ancora stati confermati da Kojima o da chiunque altro stia lavorando ai progetti.