Ai The Game Awards è stata svelata al mondo l’esistenza di Death Stranding 2, seguito della nuova IP di Kojima Productions, con a capo proprio il papà di Metal Gear Solid. L’abbiamo già riportato nel nostro recappone (qui per leggerlo), ma pare che lo sviluppatore ci abbia tenuto a precisare una cosa, tutt’altro che un dettaglio.
KOJIMA PRODUCTIONS è orgogliosa di annunciare che DEATH STRANDING 2 ( Titolo provvisorio) è ufficialmente in fase di sviluppo per #PS5. Guardate il nostro nuovo teaser trailer QUI 👇 https://t.co/aVHWTEPkRE #KojimaProductions #DeathStranding2 #TheGameAwards pic.twitter.com/QmHBtLN5g7
— KojiPro2015_IT (@KojiPro2015_IT) December 9, 2022
Death Stranding 2, titolo al momento provvisorio
Durante il trailer campeggia spesso la sigla DS2, che appunto richiama le iniziali della prossima fatica del buon Hideo. Ma in un tweet di circa 24 ore fa, lo sviluppatore ci ha tenuto a precisare, seppur tra parentesi, che si tratta di un titolo provvisorio. In realtà capita spesso che un determinato progetto (non solo nel mondo videoludico) parta con un nome, ma poi alla fine riceve un altro nome. Certo, per una questione di continuità ci augureremmo di vedere il nome finale appunto Death Stranding 2, semmai con qualche aggiunta al nome, come per esempio capitò con Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.
Ma il fatto che il titolo sia al momento provvisorio, e che nel trailer compaia principalmente Fragile, seppur insieme a Sam Bridges che abbiamo già conosciuto, potrebbe anche far pensare che non ci sia una vera e propria continuità col primo capitolo. In ogni caso, al momento rimangono tutte illazioni, e attendiamo i prossimi trailer ufficiali per saperne di più in merito a questo nuovo progetto, che sarà, perlomeno inizialmente, un’esclusiva PlayStation 5.