Last Oasis ha finalmente periodo d’uscita dedicato alla versione console, dopo essere stato rilasciato in accesso anticipato su PC (Steam) lo scorso 23 Marzo. Il survival MMO di Donkey Crew è previsto su Xbox One e Series X/S nel primo quadrimestre del 2021. Il nostro pianeta ha smesso di girare sia su se stesso che nella galassia di appartenenza, con conseguenze apocalittiche per i pochi abitanti sopravvissuti. La parte rivolta al sole è arsa da temperature altissime, mentre il lato opposto è occupato da un ghiaccio impenetrabile.
Nel mezzo delle due zone è ancora possibile una forma di vita rudimentale, basata sul vagabondaggio e sul reperimento delle risorse necessarie alla sopravvivenza. Per sopperire alla mancanza di energia elettrica e dei combustibili, la razza umana ha costruito degli agili mezzi di locomozione fatti di legno e alimentati dal vento che sferza incessantemente il pianeta. Nel gioco avremo la possibilità di crearne diversi, così come di edificare delle abitazioni nelle quali trovare riparo dalle insidie di un universo dominato dai pirati e da aggressive mutazioni genetiche.
Nella falsariga degli altri esponenti della categoria potremo sia unirci ad un clan per affrontare le sfide cooperative, usufruendo della funzione del cross-play che avvicinerà i giocatori delle piattaforme sulle quali il titolo verrà rilasciato, sia vivere l’intera esperienza in solitaria. Nell’attesa di informazioni più esaustive per quanto riguarda la versione console di Last Oasis, non ci resta che lasciarvi al suo trailer di presentazione.