L’intrigante avventura punta e clicca dalle atmosfere cyberpunk Virtuaverse, frutto del lavoro dello studio indipendente Theta Division e pubblicata da Blood Music, è disponibile da oggi su Steam al prezzo di 14,99 €.
In un futuro non troppo lontano, un’Intelligenza Artificiale è prevalsa su tutte le altre IA e sui loro governi. La società è migrata verso una realtà integrata permanente collegata a una singola rete neurale che ottimizza continuamente l’esperienza utente processando i loro dati personali.
Nathan, un emarginato che ancora rifiuta di adeguarsi al nuovo sistema, si procura da vivere fuori dalla griglia smerciando hardware modificato e software craccato. Equipaggiato con il suo visore personalizzato, è tra i pochi in grado di accendere e spegnere l’AVR, per vedere la realtà per quello che è. Condivide un appartamento in città con la sua fidanzata Jay, una talentuosa writer di graffiti in AVR i cui droni spruzzavano tecno-colori per tutto lo spazio aumentato della città.
Un giorno, al risveglio, Nathan scopre che Jay è sparita durante la notte, dopo aver rotto il suo visore personalizzato e lasciando un criptico messaggio sullo specchio del loro bagno. Scollegato dalla rete e determinato a scoprire cosa è successo a Jay, Nathan si ritroverà coinvolto in un viaggio inaspettato in cui scoprirà il coinvolgimento di Jay in un gruppo di hacker e una gilda di Techomancer in AVR.
Viaggiando intorno al mondo, si imbatterà in cimiteri di hardware, oltre che in archeologi digitali, tribù di critposciamani e una realtà virtuale dissoluta.