Le speculazioni sul misterioso gioco di ruolo di Harry Potter sono tornate alla ribalta grazie ad un nuovo leak. Si pensa che il gioco, che deve ancora essere annunciato ufficialmente, è in sviluppo dal 2017 presso Avalanche Software, creatori di Disney Infinity.
Un nuovo post di Reddit di qualcuno che pretende di lavorare con l’editore Warner Bros. su materiale promozionale sembrerebbe aver svelato una serie di componenti fondamentali del gioco. Non c’è modo di verificare l’autenticità di queste affermazioni, quindi è meglio che le prendiate con le pinzw.
Per cominciare, il post afferma che il gioco non avrà nemmeno Harry Potter nel titolo e sarà invece chiamato Hogwarts: A Dark Legacy. Come suggerisce il nome, vestirete i panni di uno studente di Hogwarts “fino al diploma”. Potrete scegliere il genere del tuo personaggio, personalizzarlo e scegliere se essere un purosangue, Babbano o mezzosangue.
È interessante notare che il gioco tratterà temi maturi, che secondo il leaker potrebbero spingerlo verso una valutazione M, o T. Le sottotrame romantiche sono apparentemente parte del motivo, poiché sarete in grado di iniziare relazioni amorose.
Cronologicamente, il gioco si svolge dopo gli eventi visti nei libri della saga, quindi non dovrete affrontare Voldemort, piuttosto un ex Mangiamorte che comanda una serie di criminali. L’impostazione consentirà alcuni cameo, tuttavia, secondo il leaker. Il mondo ha una struttura basata su hub, e si dice che ogni area principale contenga i propri NPC, missioni e simili. Hogwarts, Hogsmead ed il Ministero della Magia sono tre dei quattro inclusi.
Come in ogni gioco di ruolo, Dark Legacy avrà anche un albero delle abilità che dovrete migliorare nel corso del gioco. Si dice che abbia cinque rami, con alcune abilità bloccate dietro punti sbloccabili se si è buoni o punti per il lato malvagio, ma il leaker nota che non sarete in grado di imparare alcun incantesimo proibito.
Il combattimento è descritto come fluido, apparentemente molto tattico e con la necessità di gestire l’energia. Dovrete affrontare creature dell’universo di Harry Potter e ad altri maghi rivali. I rivali sono un grande componente del gioco, secondo il post, e sono generati da un sistema Nemesis in stile Ombra di Mordor. Ogni giocatore di gioco avrà un unico rivale, che può essere “sconfitto, ucciso o reso un alleato in base alle decisioni che prenderete nel gioco”.
L’avventura apparentemente piena di contenuti includerà alcune modalità bonus. Quidditch è stato menzionato in modo specifico, insieme a un gioco di carte che si dice sia molto valido, come Gwent di The Witcher 3.
Per quanto riguarda il reveal ufficiale, il post suggerisce che accadrà prima di agosto, con il rilascio attualmente destinato a giugno 2021. Questo ha senso, poiché l’editore Warner Bros. stava pianificando di ospitare il suo primo E3 quest’anno prima della pandemia globale causata dal COVID-19.