Naturalborngamers.it
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

Magic L’Adunanza – Lotus Vale: scopriamo insieme le migliori 10 Sleepers di Edge of Eternities!

a cura di Michele Nocci 29 Luglio 2025
a cura di Michele Nocci 29 Luglio 2025
Condividi 0FacebookWhatsappTelegram
184

Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato la puntata ad un focus sulle nuove meccaniche e quest’oggi rimaniamo in tema perché come sempre proseguiremo la nostra analisi del nuovissimo set Edge of Eternities vedendo insieme le migliori 10 Sleepers di questa nuova espansione che presto potrebbe cambiare e di parecchio la scena competitiva. Prima di entrare nel vivo della puntata però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo proseguiamo con la Lotus Vale di oggi dalla posizione numero 10:

10) Temporal Intervention

Lotus Vale

Cominciamo da questo scartino che assomiglia vagamente ad un Thoughtseize, molto vagamente. A parte gli scherzi purtroppo non funziona con le terre per attivare Void ma di certo funziona molto bene insieme a delle rimozioni a basso costo e tenete conto che il permanente che lascia il campo di battaglia può essere anche nostro non necessariamente del nostro avversario. Questo genere di carte solitamente se la gioca per trovare spazio e io personalmente reputo questa comune interessante, ha sicuramente del potenziale.

9) Desculpting Blast

Lotus Vale

Alla posizione numero 9 della Lotus Vale di oggi troviamo questo istantaneo che secondo me ha tutte le carte in regola per tornare davvero molto ma molto utile in tutti i Tempo Decks a base blu soprattutto perché la sua capacità di crearci anche un 1/1 volante non è certo da sottovalutare specialmente se abbiamo anche a disposizione sinergie utili con gli artefatti. Se l’avessero messo a 1 solo mana sarebbe stato un must ma anche così secondo me può tornare utile anche se naturalmente dà il suo meglio contro un avversario che ci attacca con le sue creature, altrimenti è un po’ un peso morto purtroppo.

8) All-Fates Scroll

Lotus Vale

So quello che state pensando, cosa ci fa questo artefatto qui? Per un sasso come questo quello che pesa è la versatilità, nessuna delle sue abilità separatamente è un granché ma il pacchetto intero può secondo me trovare spazio nei mazzi di controllo anche perché in genere sono quelli che riescono a giocare più terre di diverso tipo. Se vi piacciono i mazzi di controllo come Azorius o Dimir Control in Standard secondo me un paio di questi li potreste tranquillamente provare tanto si tratta di una non comune non certo costosa da tirare su, non si sa mai che si rilevi a sorpresa una gran carta!

7) Cerebral Download

Lotus Vale

Oh a proposito di pescare carte! Questo peschino gigante per me è davvero una buonissima carta, ad esempio in Azorius Artifacts mi sembra quantomai azzeccata visto che è un mazzo che sicuramente non disdegnerebbe pescare carte e oltretutto contiene naturalmente tanti artefatti quindi è in grado di sfruttarla al meglio. Tra l’altro ultimamente stavo quasi per montarlo su Mtg Arena e questo pezzo potrebbe tornare utile visto che a volte per esperienza personale si inchioda un po’, di certo questa carta può dare una mano in questo senso e non una mano indifferente.

6) Dual-Sun Technique

Lotus Vale

Cavoli ragazzi questo istantaneo non è assolutamente da sottovalutare anche perché se seguite da tempo la Lotus Vale dovreste sapere bene che sono molto giocati effetti di questo genere e Double Strike nella situazione giusta può far passare davvero una tonnellata di danni! Se poi riuscite anche a pescarci una carta davvero tanta roba, cosa ne pensate? Avete già in mente dove giocarla? Fatemelo sapere nei commenti mi raccomando.

5) Plasma Bolt

Lotus Vale

Sarebbe interessante per questa stregoneria andare a capire se ci sono magie con Warp che in combo funzionano bene ma anche senza secondo me questa carta può essere un’ottima arma in più per qualsiasi lista di Burn (mono rosso o con il bianco) perché comunque figurine di questo tipo non ce ne sono mai abbastanza anche perché quei mazzi proprio ne devono giocare tante ma veramente tante. So che parliamo di un’altra comune magari non così spaventosa ma di certo a livello di gameplay potrebbe trovarne tanto anche perché archetipi simili sono anni che si vedono online quindi perché no?

4) Scour for Scrap

Lotus Vale

Vi confesso che questo istantaneo forse meritava di stare ancora più in alto o quantomeno entrare nel podio della Lotus Vale di oggi perché i tutori in Magic sono rari e questo ha addirittura due modalità (che possiamo scegliere entrambe tra l’altro) però con questa figurina abbiamo un salto notevole di power level quindi dopo averci pensato un bel po’ o deciso di metterla in questo spot. Siete d’accordo con questa scelta? O voi la vedevate più in alto?

3) Scrounge for Eternity

Lotus Vale

Medaglia di bronzo della Lotus Vale per questa stregoneria che secondo me ha un potenziale davvero enorme! Ovvio che richiede come costo addizionale di sacrificare una creatura o un artefatto e funziona solo con le creature o astronavi che costano 5 o meno (altrimenti sarebbe stata troppo forte) però cavolo rianimarsi un simpaticone dal cimitero così presto può davvero dominare una partita anche perché i target intriganti non mancano di certo: mi vengono in mente tra gli altri Harvester of Misery, Agonasaur Rex per non parlare di Kefka, Court Mage! Ma sono solo alcuni che mi sono balenati in testa, sicuramente ci sono tante altre opzioni intriganti, non esitate a scrivermele nei commenti se vi viene in mente qualche creatura che funziona bene con questa magia.

2) Singularity Rupture

Lotus Vale

Proseguiamo con la posizione numero 2 della Lotus Vale di oggi, dove troviamo finalmente una rara e che rara! So che è una rimozione di massa molto costosa ma quello che a me interessa è in realtà la seconda parte del testo: ebbene si le carte che macina dalla cima del nostro avversario! Come dite? Come mai mi interessa tanto? Beh semplicemente perché è una combo letale con Riverchurn Monument! So che costa e non è semplice portarla a casa in questa maniera ma di certo il potenziale notevolissimo c’è anche perché si tratta di carte che comunque sono forti anche da sole, che sia la nuova combo dopo la dipartita dallo Standard di Jace, the Perfected Mind?

1) Extinguisher Battleship

Lotus Vale

Visto il tema dell’espansione potevamo forse chiudere con una carta migliore la classifica di questa Lotus Vale? Direi proprio di no, questa è una Sleeper per eccellenza perché costa veramente tantissimo ma fa anche un effetto davvero impressionante: distrugge un permanente non creatura ed in più quando entra in campo come se non bastasse infligge 4 danni a tutte le bestie in gioco! Sono sicuro che sarà giocata specialmente nelle liste Ramp ma il trucco sta anche nel poterla trasformare quindi servirebbero anche dei 5/5 o comunque creature con 5 di forza il turno successivo per sfruttarla al massimo. Pensateci ragazzi pensateci, spremete le vostre meningi!

Conclusioni

Siamo alla conclusione della puntata di oggi e quasi anche delle nostre classiche Top 10 questa volta ovviamente incentrate su Edge of Eternities. Tra sette giorni vedremo le migliori carte in assoluto ma per il momento fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, avevate in mente altre carte? Oppure siete d’accordo? Detto questo per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!

 

Michele Nocci

Dopo la classica infanzia con il gameboy in mano sono passato prima al PC e poi alla cara vecchia ps1 di mamma Sony iniziando a giocare seriamente con pietre miliari come ff7, Diablo 1 e Mgs. Ho sempre amato i gdr e la loro complessità ruolistica/strategica, senza contare i giochi di carte ma ho più tardi ampliato i miei orizzonti giocando molti survival horror, souls-like e avventure grafiche. L'importante è considerare e analizzare un gioco a 360 gradi, sempre e comunque!

precedente
Yu-Gi-Oh! Necrovalley: liste della settimana su Master Duel (parte 48)
successivo
efootball 2026: cosa vorremmo nella nuova edizione del gioco di Konami

Sponsor

Simili

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: finalmente i ban che volevamo (e anche di più) sono arrivati!

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: iniziamo a parlare di Avatar: The Last Airbender!

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: guida al mazzo Boros Auras in Standard!

I più letti

  • 1

    Going Medieval – prova dell’Early Access

  • 2

    Football Life 2026: telecronaca in Italiano di Sandro Piccinini

  • 3

    Arc Riders guarda al futuro: tra nuove mappe, neve in arrivo e un team che vuole fare sul serio

  • 4

    The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti e le combinazioni – Guida –

  • 5

    Football Life 2026: tutorial facile all’installazione

  • 6

    Football Life 2026: installazione Stadi – Tutorial semplice e veloce (video)

  • 7

    Football Life 2026: come aggiungere i volti reali – Tutorial facepack

Seguici

ricevendo le notifiche

Le migliori guide

  • Disney Dreamlight Valley: tutti gli ingredienti per le ricette [Guida]

  • The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti...

  • Disney Dreamlight Valley: come ottenere l’argilla e a cosa serve

  • Elden Ring – Guida alle classi di partenza

  • Disney Dreamlight Valley: come cucinare la ricetta della Ratatouille

  • Hitman 3 – Guida ai codici delle porte ed alle combinazioni delle...

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

@2019 - All Right Reserved. Designed and Developed by Simone Corso

  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo