Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dato per un’occhiata per la seconda e ultima volta al limited di Through the Omenpaths mentre quest’oggi cambiamo decisamente argomento tornando sullo Standard con una nuova guida di un mazzo! Dopo aver avuto un discreto successo con Mono Blue Tempo come dovreste sapere avevo bisogno di un’opzione diversa visti i tanti, tantissimi Mono Red in best of 1 e quindi per questo motivo ho scelto di giocare il mazzo che discuteremo tra poco ma prima vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito dando una prima scorsa alla lista di cui parleremo nella Lotus Vale di oggi:

Era da tempo che stavo provando questa strategia che tutto basa sulle auree e su creature che picchiano forte ma stavo giocando la versione col blu e non riuscivo a trovare la quadra: fino a questo momento naturalmente perché come potete vedere dal nome del mazzo sono riuscito a raggiungere addirittura la posizione numero 165 del ranking mondiale in best of 1 Standard su Arena! Il rosso al posto del blu riesce a darti quel mordente che mancava ma ne parleremo a breve procedendo con la nostra classica analisi punto per punto e carta per carta, mettetevi comodi e proseguite pure con la lettura della Lotus Vale di oggi.
1) Creature ed incanta creature a costo 1

Beh ovviamente i 4 Optimistic Scavenger sono assolutamente obbligatori, sono a mani basse la base di ogni strategia di questo tipo visto che sono fortissimi se cominciamo noi e sono disgustosi anche in multipli. Per massimizzare al massimo questa creatura sono davvero utilissimi anche questi due incanta creatura molto economici: Ethereal Armor è in grado di farci infliggere tonnellate di danni vista la grande massa di incantesimi di questa lista mentre Shardmage’s Rescue è cruciale per proteggere le nostre creature che non sono tante e attirano rimozioni come le calamite. Tra l’altro riguardo quest’ultima carta, mi raccomando NON ESITATE ad aspettare un turno in più prima di giocare una creatura se potete proteggerla al turno dopo, non dovete avere troppa fretta dato che la vostra priorità è creare almeno una creatura gigante e con essa chiudere i giochi quindi è di vitale importanza proteggerle a dovere.
2) Rimozioni

Qualche rimozione ovviamente serve per forza a cominciare da un paio di Seam Rip che comunque fanno sempre il loro sporco lavoro senza contare che qui tornano utilissimi in combo con gli Optimistic Scavenger mentre Pain for All sembra costosa ma è davvero una grandissima finisher, non potete immaginare quante partite ci ho vinto con lei, provare per credere. Dulcis in fundo troviamo Sheltered by Ghosts che a mio parere è una delle carte più forti dell’intero Standard soprattutto in partita secca nonché la migliore in assoluto di questo mazzo: contro Mono Red è semplicemente devastante senza contare che ci protegge pure la creatura che la porta grazie a Ward 2 quindi un 4x assolutamente obbligatorio, si spera sempre di averne una nella mano iniziale o perlomeno di pescarla quando serve!
3) Creature più importanti a costo 2

Ecco la colonna dorsale di questo mazzo, su queste bestiole poggiamo gran parte dei nostri piani e soprattutto delle nostre auree: sono tutte e tre molto potenti, Fear of Missing Out magari userà poco la sua seconda abilità qui ma è comunque molto forte mentre Spellbook Vendor è spettacolare davvero perché può di fatto creare auree per i fatti suoi grazie al segnalino Sorcerer Role! Ultimo ma non certo per importanza Wonderweave Aerialist che come potete immaginare è veramente assurdo in combo con Sheltered by Ghosts visto che Ward 4 è davvero tantissimo, giocate questa combo contro Mono Red o Boros e al 99% la porterete a casa, ve lo garantisco.
4) Ultime carte di supporto a chiusura della lista

Chiudiamo la guida di mazzo della Lotus Vale di oggi con queste ultime 3 carte che ad essere sincero sono anche le 3 che mi convincono di meno nonostante abbiano anche dei pro naturalmente. Doorkeeper Thrull è principalmente una concessione per contrastare Reanimator e Jeskai Artifacts che non sono per niente dei buoni match up ma nonostante sia una creatura con Flash che porta bene le nostre auree non funziona per niente ovviamente con Enduring Innocence che alle volte torna molto utile per pescare qualche carta se siamo un po’ bloccati. Infine Etali’s Favor è costosa e un po’ randomica ma devo dire che Trample comunque è molto importante averlo a disposizione in alcuni casi quindi sarei per confermarlo a meno che non mi venga un’idea migliore in futuro.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la guida del mazzo Boros Auras che forse non figura al momento tra i tier 1 del formato ma che secondo me a tutte le carte in regola per giocarsela ampiamente in Standard best of 1 soprattutto se vi attendete di trovare un sacco di mazzi a base rossa. Sono curioso di sapere cosa ne pensate, vi ispira questa lista? Personalmente sto adorando questo mazzo anche perché è in grado di portare a termine le partite molto velocemente il che è l’ideale quando si deve salire di ranking su Arena! Sono arrivato fino a 165 (quasi pari al mio record personale che è 160) e sto serenamente aspettando che finisca questo mese di ottobre per ottenere la ricompensa che mi spetta. Per oggi è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!