Buone feste cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio allo Standard vedendo insieme 3 liste da bo1 ma oggi è di nuovo il momento di parlare di un nuovo set iniziando a vedere qualche piccola anticipazione. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito la Lotus Vale di oggi dando un’occhiata a questa pic:
Ebbene sì, la nuova espansione si chiamerà Aetherdrift e sarà tra di noi il prossimo 14 Febbraio quindi preparatevi tra un mese ad iniziare il grind su Arena per farmare più buste possibili! Come forse avete visto dalla foto qui in alto la protagonista principale a livello di storia sarà naturalmente Chandra Nalaar che gareggerà nell’importante competizione chiamata Ghirapur Grand Prix, una gara che verrà coinvolti tanti partecipanti da diversi piani e metterà in premio il potente artefatto Aetherspark che secondo le leggende garantisce i poteri di un viandante dimensionale. Si tratta del quarto ed ultimo set che completerà il ciclo narrativo chiamato Dragonstorm Arc – dopo Bloomburrow, Duskmourn e Khans of Tarkir – e sono davvero curioso di vedere come si evolverà la situazione magari anche con qualche colpo di scena imprevisto. A parte questo è ancora presto per parlare di nuove meccaniche (che sicuramente tratteremo a tempo debito sulla nostra Lotus Vale) ma possiamo almeno discutere una ad una queste prime tre carte rilevate:
Come primo spoiler della Lotus Vale di oggi abbiamo questa nuova versione di Daretti che come sempre funziona con gli artefatti ma devo dire che lo trovo davvero innovativo ed intrigante. Per carità costa 5 mana e non sono pochi però sarei stupito se non uscisse mai un archetipo che la sfrutta a dovere, l’importante è capire come mandare un potente artefatto al nostro cimitero per poi scambiarlo con uno di quelli in campo. Certo sarebbe meglio usare artefatti molto costosi quindi bisogna calibrare bene la lista ma secondo me non è impossibile anzi.
Questa carta invece mi sembra pensata per lo più per il Limited, certo non è piccola come creatura ma richiede Crew 3 per essere ‘rianimata’ che non è poco anche se abbiamo un’altra possibilità in realtà. Possiamo infatti anche esiliare una creatura o un artefatto dal cimitero per trasformarla in creatura, non penso sia una bomba da Limited onestamente ma la reputo una discreta non comune! Magari la troveremo presto quando dedicheremo una Lotus Vale al nostro classico segmento ‘What’s the Pick?’.
Questo potente 4/4 invece mi sembra veramente una carta esagerata ed immagino che sia solo il primo di un ciclo di 5 nuovi Gearhulk: onestamente non vedo l’ora di vedere come sono gli altri perché ho adorato il ciclo originale che c’era in Kaladesh molti anni fa e se il buon giorno si vede dal mattino (e da questa carta) direi che anche in questo caso non avremo di che lamentarci. Brightglass Gearhulk mi sembra una carta davvero molto forte perché ha davvero una tonnellata di applicazioni: sono tante le creature a costo 1 belle da cercare dal mazzo ma anche gli artefatti e/o eventualmente gli incantesimi. Non vedo l’ora di ragionare bene sul come sfruttare questo costrutto perché bianco e verde sono i miei due colori preferiti e sono sempre felice di giocare qualsiasi versione possibile di Selesnya! Davvero niente male come terzo e ultimo spoiler della Lotus Vale di oggi, non siete d’accordo anche voi?
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per questa Lotus Vale nella quale ho voluto iniziare ad anticiparvi qualcosa sul prossimo set nonostante al momento ovviamente non si sappia poi tantissimo. Aetherdrift potrebbe saperne come espansione perché anche il Kaladesh originale non mi era dispiaciuto affatto e sicuramente nelle prossime settimane usciranno tanti spoiler da discutere insieme. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo fatemi sapere cosa ne pensate dei commenti quantomeno sulle prime info preliminare per il resto non mi rimane augurarvi un buon 2025 e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!