Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! Come avete potuto vedere anche la settimana scorsa in questo periodo il chiodo fisso che hanno tutti gli appassionati di MTG è il prossimo set e non potrebbe essere altrimenti anche perché è la prima volta in assoluto che un set del tipo Universes Beyond è giocabile anche in Standard senza contare che Final Fantasy è un marchio famosissimo che vanta una fan base magari datata ma di certo molto ma molto numerosa. Per non rimanere sempre sugli spoiler oggi ho voluto impostare questa puntata più su un recap di quello che sappiamo di questa nuovissima espansione che il 13 giugno prossimo sarà disponibile ma prima di proseguire però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Tornando a noi comunque partiamo con il nostro recap punto per punto:
1) Ci saranno carte speciali ispirate ai Chocobo di diverso colore!
Mamma mia ragazzi, per chi come me ha adorato Final Fantasy 7 (anche se questi pennuti colorati sono presenti anche in tanti altri capitoli a dire il vero) questa cosa tenta parecchio, li voglio tutti ma proprio tutti! A parte il fatto che Traveling Chocobo è una gran carta secondo me ma a parte questo saranno presenti tante versioni alternative di questa creatura come potete vedere dagli esempi qui in alto. Ma proseguiamo pure con questa Lotus Vale ricca di diverse chicche.
2) Ci saranno versioni speciali senza bordo con disegni degli artisti di FF!
Che roba è in Limited questo Kefka – direttamente preso da FF4 -? Mamma mia spero di trovarlo in una o più buste ma a parte questo trovo che sia davvero un’idea geniale quella di includere disegni fatti proprio dagli artisti originali e non serve onestamente che Yoshitaka Amano vi dica io chi è, parliamo davvero di un disegnatore fenomenale. Non ci saranno soltanto disegni suoi però ma anche diversi di Nomura, sono davvero curioso di capire di quali carte saranno anche se mi pare ovvio che stiamo parlando di personaggi principali buoni o cattivi che siano.
3) Le carte Through the Ages ci daranno nuovi disegni per carte già esistenti
Queste particolari carte invece sono chiamate ‘Through the Ages’ e sono semplicemente carte già esistenti – se osservate il loro nome reale è scritto in alto in piccolo – con un nuovo disegno ispirato ad un personaggio della saga, le troverete randomicamente nelle buste.
4) Date un’occhiata a queste carte personaggio in posa
Queste figurine invece ritraggono dei personaggi celebri della serie e oltre ad essere come vedete senza bordo hanno anche la particolarità di mettere sempre in posa i suddetti eroi, un’altra aggiunta gradita per i fan di questa storica serie.
5) Simboli generali del set
In quest’ultimo box invece possiamo vedere il simbolo dell’espansione generale (a sinistra) e alcuni altri simboli che porteranno le carte speciali che abbiamo visto poco fa nell’arco della puntata di oggi!
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per questa Lotus Vale che era ancora una volta dedicata al prossimo set di Magic Final Fantasy che sono convinto – e lo dico da settimana – sarà una delle espansioni più importanti degli ultimi anni. La puntata di oggi è stata telegrafica è vero ma sarà anche l’ultima di questo tipo proprio perché nelle prossime settimane magari faremo un passo indietro e ci dedicheremo ad altro prima di cominciare finalmente con le nostre abituali classifiche per descrivere al meglio quest’espansione nuova tanto attesa. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane augurarvi buone feste e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!